Superfight

Superfight: i combattimenti più bizzarri di sempre arriveranno anche su smartphone

Giorgio Palmieri -

Avete mai giocato a Cards Against Humanity? Si tratta di un gioco da tavolo americano gratuito basato totalmente sul sarcasmo. Lo scopo è quello di convincere il master, il quale dovrà porre una Carta-Domanda sul tavolo, a scegliere la vostra Carta-Risposta tra quelle di tutti i partecipanti. Come facile aspettarsi, le carte sono caratterizzate da frasi al limite della decenza, che chiaramente suscitano ilarità tra i giocatori.

Superfight è molto simile a Cards Against Humanity, ma l’intera esperienza si basa sui combattimenti più fuori di testa mai concepiti dall’intera umanità. Potrà tranquillamente capitarvi un duello tra Stephen Hawking e un T-Rex, e dovrete fare di tutto per convincere i vostri amici che uno è più forte dell’altro tramite delle carte che rappresentano le mosse speciali.

LEGGI ANCHE: 5 giochi estivi imperdibili

Vendiamo ora al dunque: 505 Games ha dichiarato che Superfight avrà una versione digitale, e che arriverà a Natale in esclusiva sui dispositivi Android e iOS. Il gioco è stato sviluppato da Pipeworks Studio, team che ha lavorato a progetti quali Godzilla Smash3. Potete dare un’occhiata al gameplay del suddetto tramite il trailer a seguire: buona visione.

  • Psyco98

    Io non conoscevo Cards Against Humanity, ma sospetto che a breve ci entrerò in fissa…

    • vardadio .

      Divertentissimo fidati…ho passato due ore a ritagliare carte ma ormai ogni volta che ne abbiamo occasione ci facciamo una partita…
      Sinceramente ho provato a guardare anche questo ma da qualche gameplay non sembra essere poi così divertente…forse dipende molto dalle persone con cui lo giochi.

      • Psyco98

        Comunque nell’articolo hanno mescolato i due giochi (oppure proposto una nuova versione di CAH).
        Superfight dipende troppo dalle persone con cui giochi. Trovassi uno col modo di ragionare mio creeremmo trame lunghissime e demenziali per ogni singolo scontro!
        Però perde parecchio col fatto che è solo acquistabile…che conosci
        Peccato solo che gli unici due abbastanza nerd per giocare a uno qualsiasi dei due non siano anche abbastanza folli 🙁

        • vardadio .

          Esattamente …anche io penso che se giocato con le persone giuste diventerebbe demenziale al massimo e ogni scontro prevederebbe ore di discussione 😀
          Per esempio altro gioco che amo è “sì, oscuro signore”; ho giocato con alcuni miei amici e ci siamo ammazzati dal ridere; l’ho riproposto poco tempo dopo ad altre persone e non ci trovavano un senso.
          Purtroppo necessitano di grande fantasia questi giochi…mi piacere provare questo ma so già che non troverei nessuno a cui piacerebbe

          • Psyco98

            Se è a questi livelli vado a controllare…
            Poi sono in vena decisamente folle in questo periodo: sto leggendo fight club e rileggendo guida galattica! (Nonché primi miei due libri in inglese)