Stone Story è un incredibile RPG in ASCII Art in arrivo per Android e iOS (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Stone Story è un incredibile RPG in ASCII Art in arrivo per Android e iOS (foto e video)

Vi ricordate del mitico Roflcopter? L'idea che si nasconde dietro a Stone Story è più o meno la solita, ma come poterete vedere dalle gif nella galleria sottostante e dal breve filmato realizzato dagli autori, si tratta di un progetto piuttosto impegnativo realizzato con una cura dei particolari davvero encomiabile.

Stone Story è un gioco di ruolo che, oltre a sfruttare un gameplay piuttosto particolare, è realizzato sfruttando uno stile ASCII Art animato a mano. Grafica minimale quindi, ma è difficile non rimanere sorpresi osservando le animazioni, le ambientazioni e i vari personaggi che caratterizzano il gioco considerato che si tratta "solo" di caratteri ASCII sapientemente organizzati ed animati.

In Stone Story ci troveremo a viaggiare attraverso dei reami dal sapore tipicamente fantasy affrontando nemici o enormi boss. Non controlleremo direttamente il nostro personaggio però: a seconda della location potremo selezionare quali armi, oggetti, magie e abilità dare in dotazione al personaggio, e poi lui si muoverà di conseguenza nei vari livelli.

Ad aggiungere profondità al gameplay troviamo davvero tantissimi oggetti, armi e magie che vanno ad offrire centinaia di combinazioni ed alternative. Se siete particolarmente curiosi a riguardo del progetto, che dovrebbe vedere la luce nel 2016 su Android e iOS, potete dare un'occhiata al topic ufficiale linkato tra le fonti e al filmato che trovate qui di seguito.