Card King: Dragon Wars è un degno rivale di Hearthstone che forse dovreste provare

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Card King: Dragon Wars è un degno rivale di Hearthstone che forse dovreste provare

È sbarcato solo da qualche giorno sul Play Store, mentre su App Store è già disponibile da qualche settimana guadagnandosi buone recensioni e il bollino "Scelte dalla redazione". Stiamo parlando di Card King: Dragon Wars, un gioco di carte collezionabili fantasy piuttosto immediato e divertente.

Ciò che caratterizza Card King: Dragon Wars dalla concorrenza (nell'attesa di Warhammer Storm of Magic) è senza dubbio il campo di gioco: le carte nostre e dell'avversario prenderanno infatti vita apparendo come modelli tridimensionali animati.

LEGGI ANCHE: Card Crawl è un gioco di carte in solitario da non lasciarsi sfuggire

La più sostanziale differenza con uno dei suoi diretti concorrenti, Hearthstone: Heroes of Warcraft, è il modello di vendita. Card King: Dragon Wars è gratuito esattamente come la maggior parte dei card game per dispositivi mobili, ma sfrutta anche un sistema ad energia che limiterà il numero di partite eseguibili.

  • MAGHI E GUERRIERI- PREPARATE I MAZZI: Un viaggio nel mondo in cui le carte sono diventate creature e le creature combattono contro nemici potenti e magici, ciascuno con i propri incantesimi di carte, le proprie strategie e le abilità!
  • SEMPLICE MA IMPEGNATIVO: Decidi se preferisci la forza di un guerriero o le doti magiche di uno stregone e scegli l'avatar perfetto per evocare creature magiche e usare le carte in battaglia. Che strategie speciali utilizzerai?
  • CREA LA TUA COLLEZIONE: Mettiti al comando di un variopinto esercito di meravigliose creature, inclusi draghi, cavalieri immortali ed elementali: scatena le loro abilità in una guerra di carte senza precedenti!
  • PERSONALIZZA IL TUO MAZZO: Centinaia di creature con centinaia di fantastiche carte e abilità che rendono ogni battaglia nuova e unica. Potenziati e trasformati rendendo più forti le tue creature e le tue carte. Personalizza il tuo gruppo in base al tuo stile di combattimento.
  • DIVERTIMENTO MULTIGIOCATORE: Gioca in partite contro eroi avversari o combatti contro altri giocatori di Dragon Wars per conquistare ricompense, premi e onore!
  • GRAFICHE MAGICHE: Epiche battaglie di carte in 3D in cui esplori la torre magica dello stregone, profondi dungeon e una città piena di vita. Entra nei negozi magici e fai scorta di una incredibile collezione di carte e creature!

Le meccaniche sono comunque piuttosto profonde e ben congegnate e se vi piace il genere vi consigliamo di dargli una chance.

Come già accennato il download di Card King: Dragon Wars è gratuito e sono presenti acquisti in-app opzionali. A seguire badge per il download, immagini illustrative e trailer ufficiale. Buon divertimento!