Sage Solitaire è il solitario per iOS che tutti aspettavamo

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Sage Solitaire è il solitario per iOS che tutti aspettavamo

Il solitario è uno dei più vecchi passatempi, una vera garanzia per tutti coloro che devono ingannare il tempo o semplicemente vogliono divertirsi un po' mettendo alla prova sé stessi e la sorte.

Nel passaggio dai mazzi di carte al digitale, però, spesso il risultato è meno piacevole del previsto: non tutte le app per i solitari, infatti, possono vantare cura nei dettagli e la giusta dose di intrattenimento. Per questo motivo, si finisce spesso per optare per un altro genere di gioco.

La pensava così anche Zach Gage, famoso game designer divenuto noto per giochi di successo come Ridiculous Fishing e SpellTower, che ha quindi pensato di realizzare il suo solitario per iOS.

LEGGI ANCHE: Magic The Gathering avrà presto il suo spin-off

Il risultato è Sage Solitaire, un gioco immediato e divertente capace di tenerci incollati allo schermo per un po': abbiamo una griglia 3 x 3 di mazzi di carte e, lo scopo è ovviamente quello di terminarle.

Per farlo, dobbiamo selezionare delle carte (da righe diverse), in modo che formino uno dei punteggi del Poker, dalla coppia alla scala reale.

Il meccanismo è piuttosto semplice e il gioco è gratuito (anche se con un acquisto in-app da 2,99€ è possibile rimuovere le pubblicità e sbloccare più modalità): se stavate cercando un passatempo da installare sul vostro iPhone o iPad, il badge di seguito fa proprio al caso vostro.

Via: The Verge