Disqus: beta 3.0 per Windows Phone, presto su Windows 10 ed iOS (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Disqus: beta 3.0 per Windows Phone, presto su Windows 10 ed iOS (foto)

Come i più assidui commentatori del nostro network sapranno, non esiste un client ufficiale per Disqus per i dispositivi mobili che non siano Windows Phone: la società ha appena rilasciato la beta della versione 3.0 per questa piattaforma, e lavora alacremente per fornire un client anche per gli utenti Windows 10 ed iOS.

La beta della versione 3.0 porta una nuova interfaccia, completamente ridisegnata e con linee più pulite. Come da consuetudine per app che prevedono la lettura di molto testo, sono disponibili due temi, uno chiaro per il giorno ed uno scuro per la notte, che potranno anche cambiare automaticamente a seconda dell'ora.

LEGGI ANCHE: Tapatalk arriva su Windows come app universale

Inoltre, adesso sarà possibile avviare una discussione sui canali direttamente dall'app, ed è stata aggiunta la possibilità di esplorare tutti i canali presenti su Disqus (in precedenza, era possibile visualizzarne solo una parte).

Riguardo Windows 10, lo sviluppatore dell'app Ryan Valentin ha rivelato a WM Power User che una volta terminata l'implementazione delle nuove funzioni della beta, dovrebbe concentrarsi sul nuovo sistema operativo Microsoft. In aggiunta, Disqus è al lavoro su un client ottimizzato per iPhone, ma una possibile data di rilascio non è stata fornita.

La beta della versione 3.0  di Disqus per Windows Phone è scaricabile gratuitamente dal badge sottostante. A seguire, una galleria con alcuni screenshot dell'app.

Fonte: WM Power User