Direct Messenger iOS

Direct Messenger, un’app non ufficiale per i Messaggi Diretti di Twitter

Giuseppe Tripodi

Negli ultimi mesi ci sono state parecchie modifiche alla gestione dei messaggi diretti su Twitter: è stato rimosso il limite dei 140 caratteri, è adesso possibile chattare con gli sconosciuti, inviare URL e creare gruppi.

Quel che manca, in tutto ciò, è un’app dedicata, da utilizzare unicamente per chattare tramite Twitter: per quel che ne sappiamo, il team di sviluppo non ha intenzione di rendere disponibile un software del genere ma, nel frattempo, su iOS è arrivata Direct Messenger.

LEGGI ANCHE: Adesso possiamo fissare un tweet in cima al nostro profilo su Android e iOS

Si tratta di un’app non ufficiale, che si comporta come qualsiasi altro client di messaggistica istantanea: ci permette anche di inviare emoji, immagini e posizioni, ma questi contenuti saranno visibili direttamente solo da chi ha installato il software; in alternativa, verranno convertiti in link consultabili da browser.

Nonostante queste limitazioni, Direct Messenger è probabilmente la miglior soluzione per chi utilizza molto Twitter e i suoi Messaggi Diretti. Se rientrate tra questo genere di utenti, potete scaricarlo gratuitamente dal badge di seguito.

App Store badge

Via: The Verge