Magic The Gathering avrà presto il suo spin-off: Magic The Gathering - Puzzle Quest

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Magic The Gathering avrà presto il suo spin-off: Magic The Gathering - Puzzle Quest

Magic The Gathering, il celebre gioco di carte collezionabili di Wizards of the Coast, è stato di recente protagonista su dispositivi mobili e non con la sua nuova incarnazione videoludica intitolata Magic Duels: Origins.

Misteriosamente, nonostante si tratta di un gioco free-to-play, Magic Duels: Origins è uscito solo per piattaforma iOS lasciando gli utenti del robottino verde a bocca asciutta. Il prossimo gioco dedicato a Magic dovrebbe invece uscire su entrambe le piattaforme, ma non è propriamente ciò che i fan della gioco si aspetterebbero.

LEGGI ANCHE: Magic Duels: Origins disponibile gratuitamente per dispositivi iOS!

Come avrete intuito dal titolo stesso del gioco si tratta proprio di un puzzle game, o meglio, di un puzzle RPG, intitolato Magic The Gathering - Puzzle Quest. Il titolo offrirà un mix tra un classico match-3 game e uno strategico con i classici elementi che caratterizzano le sessioni di gioco di Magic.

Nessuna informazione a riguardo di data o periodo di lancio né sul prezzo (quasi sicuramente sarà free-to-play). A seguire abbiamo da mostrarvi i primi screenshot relativi al gioco.