Facebook Moments video

Facebook Moments adesso crea dei filmati dalle foto (ma tanto non potete usarlo!)

Giuseppe Tripodi -

Se il nome Facebook Moments non vi suona così familiare, è perché quest’applicazione del social network blu non è mai stata rilasciata nei paesi dell’Unione Europea, a causa di alcune sentenze circa i software per il riconoscimento facciale.

Qualora viveste negli USA (o in qualsiasi altra parte del mondo!), invece, sapreste bene che Moments è praticamente la risposta di Zuckerberg a Google Foto: come quest’ultimo, ci permette di archiviare le nostre immagini online. Inoltre, punta moltissimo sul riconoscimento dei volti, facilitando la condivisione degli scatti con le persone ritratte.

LEGGI ANCHE: Facebook Moments sfida Google Foto per conquistare la vostra galleria

Un nuovo aggiornamento dell’applicazione, disponibile per Android e iOS, ha adesso introdotto una nuova funzione, che crea automaticamente dei filmati partendo dalle nostre foto. È ovviamente possibile personalizzarlo, aggiungerci delle tracce audio e anche creare un video da zero, qualora il risultato non ci andasse a genio. Ma non preoccupatevi troppo di questa nuova funzione, perché tanto, purtroppo, non potete ancora installarlo.

Via: Engadget