BBM Final

Un luglio da record per BBM, anche grazie ad Android

Giuseppe Tripodi

BBM è uno dei prodotti di maggior successo di BlackBerry: la divisione dietro questo software, sotto la guida di Matthew Talbot, ha annunciato lo scorso dicembre i piani di monetizzazione, che stanno portando i diversi risultati.

A tal proposito, il mese scorso è stato uno dei più profittevoli nella storia dell’applicazione: a luglio, infatti, sono state registrate cifre da record, anche grazie al rilascio della versione 2.9 per Android, che ha introdotto diverse novità e l’atteso Material Design. Si parla, ad esempio, di oltre 30 milioni di sticker inviati ogni giorno.

LEGGI ANCHE: BBM sarà una delle app preinstallate su BlackBerry Venice

Parlando del connubio tra Android e BlackBerry, comunque, non può che tornarci in mente l’attesissimo Venice: chissà se questo dispositivo riuscirà davvero a definire una svolta per l’azienda canadese, che potrebbe tornare alla ribalta dopo quasi un decennio nero.

Via: CrackBerry
  • denis

    Molto bene, io personalmente se posso uso bbm molto più avanti di whatsapp e più sicuro, oltre ad avere emotion migliori e gli sticker! Ovviamente tra i ragazzi va di moda whatsapp allora quello domina

    • Steve

      ma quale moda: è stata semplicemente la prima app multipiattaforma a fare bene questo lavoro

  • Gigi

    Non pensavo qualcuno usasse BBm