Bevel

Bevel trasforma il tuo smartphone in una fotocamera 3D

Giuseppe Tripodi -

Se pensate che le normali foto da smartphone siano ormai superate, che ne direste di un accessorio economico che vi permette di realizzare scatti 3D?

Questo è infatti lo scopo di Bevel, un interessantissimo accessorio presente su Kickstarter (mancano poco meno di 2 giorni, ma il progetto è già stato ampiamente finanziato) che trasforma il nostro smartphone in una fotocamera 3D.

LEGGI ANCHE: Gnarbox: un piccolo gadget che racchiude una suite per video e foto

Questo dongle si collega al jack audio del nostro dispositivo e permette di ottenere risultati molto soddisfacenti, come quelli che potete vedere nella galleria in fondo. Il prezzo promozionale per i backers partiva da 39$ (ma tutti i pledge sono già stati presi), un costo decisamente abbordabile: se siete curiosi di saperne di più su questo progetto, potete consultare la pagina Kickstarter e dare un’occhiata al video in basso.

  • Tiziano

    Ma…vi siete accrti che l’immagine 3D NON e’ quella della foto ???

    • TheAlabek

      Potevano stare più attenti

  • Ngamer

    si non centra na mazza

  • GattoMorbido

    “immagine 3d” è una definizione un po’ poco chiara: crea una gif animata, un video o un modello poligonale texturizzato?

    leggendo sul progetto ho scoperto che viene creato un modello 3d (quindi poligono texturizzato) che può essere visualizzato e ruotato con un’app apposita.
    condividerlo, però, richiede che anche il destinatario si scarichi l’app oppure si colleghi al sito dove vengono salvate le creazioni… mmm poco pratico e, soprattutto la parte due, non mi piace.

    se esportasse nei formati vettoriali 3d sarebbe una gran cosa ma pare che (per ora, aggiungo io) non sia possibile.