Un'app gratis per iOS ci svela quando siamo più produttivi

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Un'app gratis per iOS ci svela quando siamo più produttivi

Non riuscite a mantenere la concentrazione? Avete problemi di attenzione al lavoro o nello studio? Date un'occhiata a moo-Q, un'applicazione per iOS completamente gratuita che vi aiuterà a capire i momenti della giornata quando siete più produttivi.

Sviluppato da Hungry Mind Lab in collaborazione con un team di psicologi, questo software presenta alcuni slider con cui regolare i valori del nostro umore e, una volta fatto questo, ci propone una serie di test da completare nel più breve tempo possibile.

LEGGI ANCHE: Tutti i numeri importanti della propria vita riuniti in un’app: Numerous

Dopo aver completato questo ciclo di quiz per almeno cinque volte, l'app inizierà a realizzare un grafico relativo alle nostre soglie di attenzione e suggerirci in quali giorni e a quale ora siamo più produttivi. Se, da un lato, è ovvio che appena svegli siamo tutti più reattivi, moo-Q può aiutarci a notare alcuni particolari momenti in cui siamo (inaspettatamente) più svegli.

Da notare, infine, che se accettiamo di condividere i nostri dati, questi saranno utilizzati da per uno studio sulla terapia cognitiva nell'Università di Goldsmith di Londra. Di seguito il badge per il download.