La fotocamera di iPhone 6s svelata da chi ci lavora

Giuseppe Tripodi

Mancano ormai una manciata di giorni all’evento Apple in cui conosceremo iPhone 6s ma, nonostante tutto, continuano ancora a trapelare informazioni circa le componenti che monterà.

Un’ultima voce arriva da un impiegato alla catena di fornitura, che ha svelato al Business Insider qualche dettaglio a proposito della fotocamera. Così come quella montata su iPhone 6, anche l’obiettivo della fotocamera del prossimo modello sarà composto da 5 elementi, ossia lenti in plastica che vengono sovrapposte e protette da una sesta lente in vetro zaffiro, la più esterna. Essendo in plastica, queste lenti sono molto più facili da produrre, nonché economiche: ognuna costa solo 1$.

LEGGI ANCHE: Anche iPhone 6s avrà la fotocamera sporgente

A differenza di iPhone 6, comunque, in questo caso troviamo un sensore da 12 megapixel (invece di 8), come già abbondantemente anticipato.

Queste informazioni non ci svelano nulla di nuovo rispetto a quanto già sapevamo, ma sono l’ennesima conferma di quel che possiamo aspettarci da iPhone 6s e iPhone 6s Plus, ormai sempre più vicini.

Via: PhoneArena