Boom di reclami contro ContNtastic, il servizio in abbonamento difficile da disattivare

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Boom di reclami contro ContNtastic, il servizio in abbonamento difficile da disattivare

I servizi in abbonamento sono forse una delle piaghe più odiate dagli utenti, soprattutto visto il modo ai limiti del truffaldino con il quale questi vengono spesso attivati. Spesso basta un click accidentale su un banner di una pagina web per ritrovarsi con un abbonamento a uno di questi servizi e disattivarli può non essere banale.

LEGGI ANCHE: L'Antitrust indaga su Vodafone, Tim, Wind e 3 Italia per i servizi in abbonamento

Oggi vi parliamo di ContNtastic, un nuovo servizio, legato ad una società chiamata ACCA Activities con sede legale a Madrid, che ultimamente è diventato famoso soprattutto a causa della difficoltà di disattivazione. Il costo (5,09€/settimana su Wind, Vodafone e Tim, 5€/settimana su 3 Italia) è alto e per riuscire a bloccarlo è necessario accedere ad un sito che funziona a singhiozzo ed inserire lì il proprio numero.

Come fare per disattivare ContNtastic? Ecco i tre principali modi ricapitolati da Basta Bollette:

  • Recarsi sul sito www.contntastic.it, scorrere la pagina fino in fondo, cliccare Gestione del Servizio>Disattivazione;
  • Chiamare il Servizio Clienti Acca allo 0689970065, LUN-DOM 9-21, per richiedere la disattivazione dell’abbonamento;
  • Inviare una mail a it@accaactivities.com. Quest’ultimo metodo non garantisce disattivazione immediata, ma permette di tenere traccia scritta della richiesta.

Ad esserne soggetti sono perlopiù i clienti 3 Italia, ma abbiamo segnalazioni anche di altri utenti con un diverso operatore telefonico. Un altro capitolo nella lunga lista dei servizi in abbonamento, un'epopea che speriamo finirà presto e nel frattempo vi consigliamo di chiedere al vostro operatore il blocco di questi servizi in modo da non rischiare l'attivazione.

Via: Mondo3