iPad Pro arriverà in autunno, con una stylus per il Force Touch

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iPad Pro arriverà in autunno, con una stylus per il Force Touch

Se iPhone 6s non ha ormai troppi segreti da nascondere, lo stesso non può dirsi di iPad Pro, il grande tablet di Apple che intorno a sé ha ancora quell'alone di mistero tipico di un nuovo prodotto.

Non fraintendeteci, di informazioni ormai ne abbiamo abbastanza: ad esempio, proprio ieri è stato praticamente confermato che la risoluzione sarà di 2732x2048 pixel, ma ci sono ancora alcuni dubbi sui quali vale la pena fare speculazioni.

Ad esempio quando entrerà in commercio: secondo Ming-Chi Kuo, celebre analista di KGI Securities esperto sui prodotti Apple, la produzione di massa di questo dispositivo inizierà tra settembre e ottobre, con un lancio previsto in tempo per le festività natalizie.

LEGGI ANCHE: iPad Pro in vendita da metà novembre?

Sempre secondo Kuo, è possibile che per beneficiare del Force Touch sarà necessario utilizzare un'apposita stylus Bluetooth che avrà un sensore di pressione e sarà venduta separatamente.

Questa decisione dipenderebbe dalla difficoltà di implementare il Force Touch su un display tanto grande: ricordiamo, infatti, che secondo gli ultimi rumor lo schermo sarà da 12,9".

L'analista sostiene che la discussa stylus potrebbe anche essere compatibile con i modelli precedenti e ipotizza la spedizione di un milione di pezzi, rispetto ai 3,5 milioni di iPad Pro. Nonostante tutte le speculazioni, non c'è ancora alcun indizio sul possibile prezzo di vendita di questo accessorio.

Infine, la fonte di AppleInsider conferma quanto sostenuto da Kuo, ma aggiunge che iPad Pro sarà dotato di connettore USB Type-C e chip NFC. Non è ancora chiaro se questo grande tablet verrà presentato a settembre insieme ad iPhone 6s, ma certamente nel giro di alcuni mesi saremo in grado di scoprire cosa avrà da offrire il nuovo gioiellino di Apple.