Fallout Shelter Infografica

Tutti gli incredibili numeri di Fallout Shelter in un’infografica

Lorenzo Delli

La divisione italiana di Bethesda ha appena rilasciato la versione italiana di una interessante infografica relativa a Fallout Shelter, il gestionale dedicato all’incredibile universo di Fallout che ci permette di costruire e gestire il nostro vault personalizzato.

Fallout Shelter, sin dal suo lancio, ha registrato numeri da record: pensate che in meno di una settimana su Android è riuscito a collezionare oltre 1 milione di download, 300.000 recensioni ed è riuscito a scalare letteralmente quasi tutte le classifiche del Play Store.

LEGGI ANCHE: Fallout Shelter, la nostra recensione

L’infografica rilasciata da Bethesda è invece relativa agli impressionanti numeri che hanno caratterizzato le sessioni di gioco dei vari utenti sparsi nel mondo. Pensate che sono stati costruiti oltre 85 milioni di vault e che sono state avviate oltre 1 miliardo di sessioni di gioco. Potete leggere tutti questi numeri da record relativi a Fallout Shelter nella galleria sottostante. Vi consigliamo di aprire il File originale in una nuova scheda premendo sull’apposito pulsante.

App Store badge

Play Store badge

  • Matteo Quetti

    Il mio vault è durato 1 giorno e mezzo. Ero a quota 14 abitanti, sono andato a lavorare e all’uscita era bruciata la mensa ed erano morti in 3 nel tentativo di spegnere le fiamme. Disinstallato: per ora non ho tempo….

    • Fighi Blue

      Devi killare l’applicazione, pure a me succedeva

    • Martino Fontana

      Io invece avevo una ventina di abitanti, la situazione era un po’ brutta per la bassa quantità di cibo ed energia che mi ha spento guardacaso la mensa. Mentre cercavo di sistemare la situazione sono arrivati i predoni che l’hanno peggiorata ancora di più e stavano tutti malissimo, e non ero nemmeno armato per affrontarli, avevo tre armi di cui una venduta per una missione, una trasportata da uno che stava tornando dalla zona contaminata (2h) e tenuta da non so chi che non riuscivo a trovare. Per cercare di salvare la situazione ho provato a fare tre sprint in tre stanze diverse, con il rischio d’imcidente di circa il 30% su tutte e tre, e sono falliti tutti e tre. Ho detto vaffanculo e l’ho disinstallato.

  • a’ndre ‘ci

    quindi.. media di
    -mezz’ora di gioco l’uno
    -1 bambino per uno
    -12 accessi all’applicazione
    -mezzo attacco di predone..

    in pratica.. il 90% lo ha installato, iniziato e giocato 5 minuti massimo?

    • In base a cosa avresti fatto questi calcoli? O_o

      • a’ndre ‘ci

        beh.. l’ultimo è una stima…
        i primi sono 80 milioni di vault / 30 milioni di ore…
        12 accessi = 1080 milioni / 80 milioni

        e contando che io ci gioco 10 minuti al giorno (sono in ferie a casa, non ho molto da fare xD) e mi sono nati 8 nuovi cosetti, avrò ricevuto 20 attacchi di predoni….

        • Eh no XD 80 milioni di vault non vuol dire 80 milioni di giocatori. Ogni giocatore può creare fino a 3 vault, io ad esempio ne ho 2 e leggo di molta gente che ne ha già creati e distrutti 4 o 5.

          • a’ndre ‘ci

            beh peggio ancora xD
            la stima era per vault, cmq, non per giocatore xD

  • Marco Cerasoli

    troppa attenzione richiede…bisognerebbe entrare dalle 5 alle 10 volte al giorno per mantenere una certa costanza di risorse e introiti…nel mio caso arrivato a 20 abitanti mi risulta difficile andare avanti…scarsità di cibo acqua e felicità popolazione al 10%…in più manca la sincronizzazione come in clash of clans che aiuterebbe molto(potrei giocarci per piu tempo sul pc ad esempio).
    Ho comprato anche il robot per raccogliere le risorse ma non riesco a capire se svolge effettivamente il suo lavoro…quando rientro mi ritrovo con le stesse risorse…(tutte al rosso)

  • Flavio Zedo D’alessandro

    lo sto scartavetrando da giorni,va tutto a gonfie vele sono arrivato a 50 abitanti nutriti ed armati di tutto punto,questa app e’ fatta con la droga!