Play-Store

Il Play Store e le altre Google Apps arrivano su Windows 10 Mobile (o quasi)

Giuseppe Tripodi

Come ormai anche i muri sapranno, tramite Project Astoria gli sviluppatori potranno facilmente portare le loro app Android su Windows 10 Mobile.

Ma ancor prima che i developer adattino i loro software, è bene ricordare che c’è già una serie di applicazioni che funzionano sulle beta dell’ultima versione del sistema operativo di Microsoft.

LEGGI ANCHE: Come installare app Android su Windows 10 Mobile

Una delle più grandi limitazioni di questi porting, tuttavia, sarà l’assenza dei servizi Google, che Microsoft non ha intenzione di implementare. Ma dove non arriva Project Astoria, ci pensano gli sviluppatori di XDA: sul celebre forum di smanettoni, infatti, è stato pubblicato un tool che permette di installare il Play Store e le altre Google App su Windows 10 Mobile.

Ci sono ancora alcuni problemi, ma dopotutto si tratta ancora di una versione alpha, che ci auguriamo migliori col tempo: in ogni caso, potete trovare il tool sul forum di XDA, mentre su GitHub potete dare un’occhiata ai sorgenti del progetto.

Via: Liliputing
  • Francesco Santoni

    Molto interessante considerando che ho preso da poco un surface…

    • Matteo Bottin

      Quale modello? come ti trovi con windows 10? 🙂

    • Manu

      Al momento però non si possono ancora installare su tablet o PC ma solo su selezionati smartphone 🙁 Sarebbe stato bello.

  • Gangster

    Per me non ha senso avere app fatte per Android su Windows Phone….

    • the

      In effetti l’interfaccia utente è completamente diversa… Agli sviluppatori, soprattutto per i giochi, però farà risparmiare parecchie risorse durante lo sviluppo!