FINAL FANTASY VII Mobile copertina

FINAL FANTASY VII sta arrivando su dispositivi mobili!

Lorenzo Delli -

La notizia arrivò a metà giugno, quasi come un fulmine a ciel sereno: non solo Square Enix sta realizzando un remake di FINAL FANTASY VII, ma è in via di sviluppo anche una versione restaurata per dispositivi mobili.

A distanza di soli due mesi, la software house nipponica si sta già preparando al lancio di FINAL FANTASY VII e i cittadini neo zelandesi possono già scaricarlo dall’App Store di Apple ad un prezzo piuttosto salato, giustificato comunque dal fatto che si tratti di uno dei migliori capitoli della serie.

LEGGI ANCHE: Kingdom Hearts Unchained X arriverà in Europa, ecco il trailer ufficiale!

Pensate che nell’ottobre 2013, Takashi Tokito di Square Enix liquidava i fan della serie che speravano in un porting del settimo capitolo dicendo come gli attuali dispositivi non erano in grado di farlo funzionare adeguatamente. A distanza di meno di due anni FINAL FANTASY VII, per la precisione il porting della versione PC del gioco (quella disponibile su Steam), arriva su iOS e, si spera presto anche su Android.

Il download di FINAL FANTASY VII per iOS peserà circa 2 GB di memoria, ma quella occupata in totale ammonterà, pensate, a oltre 4 GB. Sono richiesti iPhone 5s o superiori, iPad di terza generazione o superiore, iPad mini 2 o superiori e iOS 8.0 o superiori.

The first Final Fantasy to feature 3D backgrounds and CG movie scenes, this dramatic tale continues to be loved by numerous fans around the world. Battle stages also appear in full 3D for the first time, bringing an even greater sense of awe and spectacle to combat!

Customize your characters in any way you like using the fantastic “material” system that allows endless combinations of spells and abilities.

Story

With its unshakeable monopoly over Mako energy production, the evil Shinra Electric Power Company holds tight to the reigns of world power.
One day, a Mako reactor serving the sprawling metropolis of Midgar is attacked and destroyed in a bombing raid by a revolutionary group calling themselves Avalanche.
Cloud Strife, a former member of Shinra’s elite “Soldier” unit takes part in the raid as a mercenary hired by Avalanche and sets events in motion that will draw him and his friends into an epic struggle for the fate of the planet itself…

Special features for the iOS edition

– Play using a simple and comfortable virtual controller designed not to obscure the action, choosing between virtual analogue or fixed 4-way digital control pad options. The opacity of on-screen controls can also be adjusted from the Config Menu.

– Two new features to make play easier and more convenient!
The iOS edition also includes an option to turn enemy encounters off on the world and area maps (will not skip event battles) and a Max Stats command to become all-powerful in the blink of an eye.

Major game controls

Movement: Virtual joypad (Select between analogue and digital modes)
Menu navigation: Fixed digital buttons
Confirm: A button
Cancel: B button
Open menu: Y button

Come accennato il prezzo non è certo dei più accessibili: al momento sull’App Store neozelandese viene a costare ben 19,99$, e sicuramente, appena sarà disponibile su quello italiano verrà a costare l’equivalente in euro.

LEGGI ANCHE: CHAOS RINGS III: Square Enix rivoluziona il concetto di gioco mobile (recensione)

A seguire una serie di immagini illustrative e il trailer realizzato da Square Enix per l’occasione, insieme al badge dove troverete tra poche ore la versione per il suolo italiano del gioco. Per chi vuole curiosare a questo link trovate quella neozelandese.

App Store badge

Fonte: TouchArcade
  • EnricoD

    capolavoro
    da sempre il miglior videogioco per me
    ma basta un emu psx se proprio ci si vuole giocare

  • Il Più Antico

    Cosa avrebbe di restaurato?

    • Non è la versione originale, è il porting per PC uscito su Steam un po’ di tempo fa.

      • Il Più Antico

        E cosa aveva più della versione PC classica?

        • Supporto ad alte risoluzioni, fondali a 1080p e altra robetta.

  • 19,90 NZD sono circa 12 Euro: http://www.cambioeuro.it/dollaro-neozelandese/

    • Vaglielo a spiegare a Square Enix 😀

      • Non ho scritto io, e neppure amici che ho alla Square, la frase:
        Come accennato il prezzo non è certo dei più accessibili: al momento sull’App Store neozelandese viene a costare ben 19,99$, e sicuramente, appena sarà disponibile su quello italiano verrà a costare l’equivalente in euro.
        Non è disponibile e, sicuramente, verrà a costare 20 euro?
        Hai fonti in Square ho hai cercato di indovinare? 🙂

        (ps.: il simbolo del dollaro kiwi non è $ ma NZD, $ è riservato al dollaro statunitense. Il cambio tra dollaro USA ed Euro è quasi 1:1, soprattutto se si considera la faccenda IVA)

        • La mia era ironia 🙂

          Il senso è che di solito fanno il cambio 1:1 in ogni nazione, 19.99 NZD = 19.99$ = 19.99£ = 19.99€

          • No, quasi impossibile, in genere è:
            20 AUD/NZD
            10 $/€
            (eccetera)
            (almeno nei videogiochi per PC il cambio è, grossomodo, quello, con poche discrepanze)

          • Costa 16, ci sono andato più vicino io 😛

          • 😀

  • ibasilico

    Sto piangendo x l’emozione

  • TheAlabek

    Quindi vogliono venderlo 5 volte, ottimo!

  • Fei99

    La volta buona per giocare seriamente su smartphone… Caxxo era il 97 :'( 95 mila lire mi costò sulla PS

  • Akke vezze

    Perchè non fanno di più come prezzo? Tipo 200 euro ? Anzi perchè non accendiamo un mutuo per prendere sto gioco? mi sembra un prezzo equo per il remake di un titolo uscito 15 anni fa -.-