Surface Mobile "Juggernaut Alpha" renderà onore al suo nome secondo queste specifiche

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Surface Mobile "Juggernaut Alpha" renderà onore al suo nome secondo queste specifiche

Non è la prima volta che parliamo di un possibile Surface phone, anche in tempi recenti, ma oltre alle ipotesi abbiamo oggi anche un quadro completo di quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche di Project Juggernaut Alpha, nome in codice dello smartphone, che già era stato associato ad uno smartphone Microsoft ben 3 anni fa, anche se adesso parliamo di qualcosa di completamente diverso.

Non perdiamoci comunque in troppe chiacchiere preliminari, e andiamo al nocciolo della questione con le possibili specifiche del Surface phone:

  • Schermo: 5,5'' QHD (1.440 × 2.560 pixel) ClearBlack con Gorilla Glass 4
  • CPU: Intel Atom x3 (SoFIA) 64-bit
  • RAM: 3 / 4 GB
  • Memoria interna: 64 / 128 GB espandibile (con microSD fino a 256 GB)
  • Fotocamera posteriore: 21 megapixel PureView Zeiss a 6 lenti
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel Zeiss Wide-Angle
  • OS: Windows 10 Mobile (al momento in test con la build 10.0.10514.19)

Il report però non finisce qui. Surface Mobile sarebbe anche dotato di Surface Pen, affine alla S Pen della serie Galaxy Note, quindi molto più di un semplice stilo capacitivo, USB Type-C, ricarica wireless, e corpo unibody in lega di alluminio e magnesio.

LEGGI ANCHE: Continuum richiederà smartphone al top

Insomma, un top di gamma davvero completo, che sulla carta è in grado di tenere tranquillamente testa alla concorrenza tutta, ma ovviamente dovremo anche vedere quando uscirà e se sarà davvero così. Certo è che, con tutta questa potenza, Windows 10 Mobile non dovrebbe avere problemi, nemmeno in modalità Continuum, di cui questo Surface Mobile sarebbe un ottimo showcase.

Aggiornamento: Intel Atom x3 non supporta risoluzioni superiori al full HD secondo le specifiche Intel, il che significa che da qualche parte c'è un'inesattezza, anche se è difficile dire con precisione dove.

Fonte: WMPoweruser