Geekbench_2-big

La prossima generazione di chip mobili passa da Geekbench: i risultati in un grafico (foto)

Andrea Centorrino

Negli scorsi giorni sulla piattaforma di microblogging cinese Weibo, una misteriosa fonte ha pubblicato i risultati dei benchmark eseguiti con Geekbench della prossima generazione di chip mobili, e non manca nessuno all’appello: NVIDIA Denver 2, Samsung Exynos M1, Apple A9 e A9X, Huawei Kirin 950 e LG NUCLUN 2.

Le notizie pubblicate oggi sui benchmark di Samsung Exynos M1 “Mangoose” e Huawei Kirin 950 riportano esattamente gli stessi punteggi, quindi è lecito pensare facessero parte di un leak “più grande”: il grafico a fine articolo mostra i risultati dei processori nei test single-core (in arancione) e multi-core (in verde).

Stando ai dati pubblicati, NVIDIA Denver 2 è il processore più potente nei test single-core, con un punteggio di 2.599 punti. A seguire troviamo Samsung Exynos M1, con 2.136 punti, e Apple A9X, con 2.109 punti.

LEGGI ANCHE: I nostri lettori hanno CPU Qualcomm, ma guardano a quelle Samsung, Intel e NVIDIA

Per quanto riguarda i test multi-core, invece, in testa troviamo Exynos M1 con 7.497 punti, seguito da Huawei Kirin 950 con 6.096 punti e LG NUCLUN 2, con 5.392 punti. Oltre a Geekbench ed alla CPU, è stata testata anche la GPUNVIDIA Denver 2 sbaraglia la concorrenza, con 117 fps in off-screen su GFXBench 3.0 Manhattan e 206,9 fps in Tyrannosaurus (sempre off-screen); a seguire troviamo Exynos M1, con rispettivamente 59,4 fps e 108,9 fps, ed Apple A9, con 30,3 fps e 66 fps nei test Manhattan e Tyrannosaurus.

Stando a quanto riportato, inoltre, Huawei Kirin 950 dovrebbe essere prodotto con processo produttivo a 16nm, e dovrebbe integrare una GPU Mali-T880 MP6. LG NUCLUN 2 sarà prodotto da TSMC utilizzando il medesimo processo, e presenterà quattro core Cortex-A72 a 2,1 GHz, e quattro core Cortex-A53 con frequenza fino a 1,5 GHz.

Via: Phone ArenaFonte: Weibo
  • Mario I/O

    Piccole belve crescono! Insomma mi sembra di capire che mi toccherà aspettare altri sei mesi prima di cambiare il mio stoico galaxy nexus!

    • Luca Giorgetti

      A chi lo dici 🙂 volevo pensionare l’Xperia SP con M5, ma a questo punto aspetto