Invi (1)

Rendete moderni i vostri SMS grazie ad Invi (foto)

Leonardo Banchi -

Nonostante l’alto numero di app per la messaggistica istantanea, disponibili per ogni piattaforma e ricche di moltissime funzionalità, gli SMS stentano ancora a morire. Che sia per la loro affidabilità, o per il fatto che oramai qualunque piano tariffario ne offre un ampio pacchetto gratuitamente, molti utenti continuano infatti a preferirli come metodo di comunicazione. Perché, però, rinunciare ad utilizzarli con un’applicazione che ne estenda le possibilità? Invi nasce proprio per questo motivo!

SMS ancora più smart

L’obiettivo di Invi è infatti quello di sostituire la vostra applicazione di default per gli SMS offrendovi comodità, un aspetto elegante e molte nuove funzionalità generalmente escluse dai tradizionali messaggi di testo.

LEGGI ANCHE: SMSBackup: un tool per salvare gli SMS sui Windows Phone sbloccati

Invi offre infatti alcune interessanti caratteristiche, fra le quali spicca però l’utilizzo di speciali “mini Apps“, che vi consentiranno di visualizzare e condividere contenuti multimediali senza abbandonare l’app:  fra i servizi attualmente supportati trovate un browser per le pagine web, Youtube, 9Gag,  Buzzfeed e Reddit, oltre alla più tradizionali galleria e fotocamera.

Invi include inoltre un sistema di messaggistica istantanea proprietario, che potrete utilizzare senza neanche accorgervene per chattare gratuitamente con i vostri contatti: nel caso in cui il destinatario sia anch’esso un utente Invi, infatti, i vostri messaggi saranno inviati attraverso internet, mentre in caso contrario l’app ricorrerà ai più tradizionali SMS

Download gratuito

Invi è disponibile gratuitamente per iOS ed Android attraverso i badge che trovate a seguire.

Play Store badge

App Store badge

  • ferragno

    sul playstore dicono che è un virus….

    • Martino Fontana

      Perché sono così imbecilli da credere che serve per inviare SMS gratuiti (a-la WhatsApp insomma, o Telegram o quel che vuoi), non una sostituzione dell’app per gli SMS preinstallata.

  • Filo

    “rendete moderno ciò che non è moderno”

  • Alba ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

    Possibile che Mobile world la publicizzi se è un virus che prosciuga il credito!!!!.
    Informatevi prima di pubblicare

    • raffux3

      Cerchiamo un attimo di accendere il cervello. L’applicazione non è un virus, come puoi leggere in risposta a tali accuse. Molti utenti ha anche scritto che l’app prosciuga gli sms della promozione e questo è normale visto che non si sta installando un client ma solamente un applicazione come quella che tutti abbiamo per mandare sms (messaggi). Non è come whatsapp, telegram &co. Infine, prosciuga il credito poiché, probabilmente, la gente ha iniziato a mandare video, foto ecc, come se fosse su whatsapp, non pensando che, invece, essi venivano considerati MMS.

      • Alba ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

        spero la spiegazione sia questa. A me è sembrato che con l’avvio dell’app ci si trovava col credito a 0. No dopo le attività