Rendete moderni i vostri SMS grazie ad Invi (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Rendete moderni i vostri SMS grazie ad Invi (foto)

Nonostante l'alto numero di app per la messaggistica istantanea, disponibili per ogni piattaforma e ricche di moltissime funzionalità, gli SMS stentano ancora a morire. Che sia per la loro affidabilità, o per il fatto che oramai qualunque piano tariffario ne offre un ampio pacchetto gratuitamente, molti utenti continuano infatti a preferirli come metodo di comunicazione. Perché, però, rinunciare ad utilizzarli con un'applicazione che ne estenda le possibilità? Invi nasce proprio per questo motivo!

SMS ancora più smart

L'obiettivo di Invi è infatti quello di sostituire la vostra applicazione di default per gli SMS offrendovi comodità, un aspetto elegante e molte nuove funzionalità generalmente escluse dai tradizionali messaggi di testo.

LEGGI ANCHE: SMSBackup: un tool per salvare gli SMS sui Windows Phone sbloccati

Invi offre infatti alcune interessanti caratteristiche, fra le quali spicca però l'utilizzo di speciali "mini Apps", che vi consentiranno di visualizzare e condividere contenuti multimediali senza abbandonare l'app:  fra i servizi attualmente supportati trovate un browser per le pagine web, Youtube, 9Gag,  Buzzfeed e Reddit, oltre alla più tradizionali galleria e fotocamera.

Invi include inoltre un sistema di messaggistica istantanea proprietario, che potrete utilizzare senza neanche accorgervene per chattare gratuitamente con i vostri contatti: nel caso in cui il destinatario sia anch'esso un utente Invi, infatti, i vostri messaggi saranno inviati attraverso internet, mentre in caso contrario l'app ricorrerà ai più tradizionali SMS

Download gratuito

Invi è disponibile gratuitamente per iOS ed Android attraverso i badge che trovate a seguire.