Microsoft Photo Story vi aiuta a creare raccolte fotografiche perfette, anche con Cortana (video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Microsoft Photo Story vi aiuta a creare raccolte fotografiche perfette, anche con Cortana (video)

Avere in tasca una macchina fotografica, quella del vostro smartphone, vi permette di immortalare qualsiasi momento con estrema praticità. Tuttavia questa versatilità non si riflette sempre sulla possibilità di organizzare al meglio i tanti scatti che affollano gli smartphone.

Per questo Microsoft Garage, il laboratorio dietro alcune dei software più innovativi per l'ecosistema Windows, ha creato Photo Story un'app che permette di creare delle raccolte fotografiche interattive in pochissimi tap.

Basterà infatti scegliere una data, la prima foto e una colonna sonora per avere in un attimo un modo diverso e piacevole di raccogliere e condividere i propri scatti. A rendere ancora più interessante l'automazione di Photo Story anche il supporto a Cortana.

Se anche voi scattate molte foto e pensate che la vostra galleria possa giovare di una bella riorganizzata non vi resta che raggiungere lo store, anche con il badge qui sotto, e scaricare Photo Story, rilasciata in maniera del tutto gratuita.