Periscope raggiunge i 10 milioni di utenti attivi, in arrivo lo stream in landscape

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Periscope raggiunge i 10 milioni di utenti attivi, in arrivo lo stream in landscape

L'app per il live-streaming di Twitter raggiunge un notevole traguardo. Stiamo ovviamente parlando di Periscope e i dati a cui facciamo riferimento non sono relativi al numero di download, che su Android ha già superato il milione nonostante il lancio sia avvenuto più tardi rispetto alla controparte iOS, ma bensì al numero di utenti effettivamente attivi.

Periscope, su Android e iOS, può infatti contare su ben 10 milioni di account attivi, questo quanto riportato dal fondatore Kayvon Beykpour. Pensate che dopo solo 10 giorni dal lancio, quindi solo su iOS, l'app poteva contare già su oltre un milione di utenti.

Periscope Time Watched per Day

Pare inoltre che gli utenti visionino circa 40 anni di contenuti al giorno su Periscope, un quantitativo piuttosto impressionante. Lo stesso Beykpour ha poi accennato ad alcune delle novità su cui il team di sviluppo sta lavorando, come un pulsante per l'avanzamento veloce per i replay degli stream e nuove feature per la riduzione dello spam e di eventuali abusi.

Inoltre si parla anche di stream dei contenuti in landscape che sarà aggiunto in uno dei prossimi aggiornamenti dell'applicativo.

Fonte: The Verge