Fallout Shelter - Copertina alt

Fallout Shelter si aggiorna su iOS ed è disponibile per Android

Lorenzo Delli -

Gran giorno per Bethesda questo 13 agosto: dopo il grande successo di Fallout Shelter su iOS la software house si appresta a lanciare il suo gioco anche su Android. In concomitanza con il lancio del gioco sul robottino verde sapevamo che sarebbero arrivate alcune gustose novità, ed infatti Bethesda proprio in queste ore ha rilasciato un corposo aggiornamento già disponibile sull’App Store di Apple.

Aggiornamento: Bethesda ha lanciato ufficialmente Fallout Shelter anche sul Play Store di Google per dispositivi Android.

Vediamo insieme quali sono le novità introdotte nella versione 1.1 di Fallout Shelter descritte, come precedentemente, in un modo scanzonato e simpatico:

  • I soprintendenti faranno meglio ad attrezzarsi per nuove minacce ai loro abitanti. Alcuni Vault hanno segnalato di aver subito attacchi dai ratti talpa o da deathclaw inferociti, attirati certamente dal rumore dei cantieri.
  • La Vault-Tec ha stretto un accordo con la General Atomics International per fornire ai nuovi soprintendenti il loro maggiordomo robot, Mister Handy! Ora i pigri sopritendenti avranno a disposizione un’alternativa simpatica e divertente al mero tocco dello schermo, per raccogliere le risorse. (Tortine non incluse).
  • I nostri ingegneri hanno decisamente sottovalutato l’efficienza *ehm* dei dormitori nella crescita dei Vault, causando una forte sovrappopolazione e un crollo nell’efficienza. Tranquilli! La simulazione è stata corretta e i Vault di ogni forma e dimensione ora hanno meno problemi.
  • A certi predoni non basta rubare le risorse dei vostri Vault, hanno anche la faccia tosta di rubare i tappi. (Se non avete ancora armato i vostri abitanti, è il momento di farlo!
  • La Vault-Tec non approva l’utilizzo di tecnologia di levitazione senza licenza: tutti gli abitanti che sono stati scoperti a galleggiare nell’aria sono stati riportati con piedi per terra. Per sempre.
  • Alcuni dei requisiti più difficili delle missioni giornaliere sono stati modificati per abbassarli a un livello più facilmente raggiungibile. Prego!
  • Prosegue la manutenzione generale della simulazione del Vault. Una macchina efficiente è una macchina felice!

Tra le novità di maggior rilievo vi è l’introduzione di Mister Handy, il maggiordomo robot che è possibile trovare nei cestini come carta rara o acquistabile singolarmente a 99 centesimi o in pacchetti da 5 a 3,99€ che raccoglierà tappi nella Zona Contaminata o risorse nel vault automaticamente, e gli attacchi dei temibili deathclaw, che abbiamo già sperimentato nel nostro vault. Vi terremo ovviamente aggiornati relativamente al lancio del gioco su Android.

App Store badge