EA SPORTS FIFA: data di uscita, dettagli e primi screenshot del nuovo FIFA Mobile

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
EA SPORTS FIFA: data di uscita, dettagli e primi screenshot del nuovo FIFA Mobile

Sapevamo che quest'anno la nuova versione mobile del celebre simulatore calcistico FIFA non avrebbe avuto nel titolo il classico numero relativo all'anno, ed infatti il titolo ufficiale del gioco che arriverà questo settembre sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple è EA SPORTS FIFA.

Anche il perché di questa scelta era già stato rivelato nelle scorse settimane da EA: l'intenzione è infatti quella di lanciare un'app definitiva che verrà aggiornata di anno in anno (così come per Madden NFL) con nuova veste grafica e, ovviamente, tutti i dati relativi alle nuove stagioni calcistiche.

LEGGI ANCHE: EA annuncia un nuovo FIFA per dispositivi mobili

Sta di fatto che proprio in questi giorni EA SPORTS FIFA ha fatto il suo debutto sull'App Store canadese, nazione spesso scelta da software house più o meno importanti come bacino di testing prima del lancio internazionale.

Si scoprono quindi i primi dettagli a riguardo: per cominciare si tratterà di un gioco gratuito, free-to-play per la precisione, coadiuvato da acquisti in-app opzionali, e sarà necessario ben 1.4 GB di spazio libero sul dispositivo per l'installazione. Al momento sono noti solo i requisiti per quanto riguarda iOS: il gioco sarà scaricabile solo su iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad Air, iPad Air 2, iPad mini 2 e iPad mini 3.

EA SPORTS FIFA potrà ovviamente contare su un nuovissimo motore grafico che vanterà animazioni migliorate, goal più spettacolari, tutta una serie di accorgimenti per quanto riguarda l'intelligenza artificiale (i compagni di squadra saranno finalmente più intelligenti) ed un sistema di controlli ibrido ulteriormente migliorato che permetterà l'utilizzo combinato di gesture e pulsanti. Inoltre sarà possibile realizzare esultanze uniche con i propri giocatori a seguito dei goal. Avremo sempre a che fare con la modalità Ultimate Team che ci permetterà di vendere e acquistare giocatori, scegliere stile di gioco, formazioni e tanto altro.

Potremo scegliere tra oltre 10.000 giocatori facenti parte di oltre 500 squadre sotto licenza, e ci saranno sfide giornaliere relative alle varie partite giocate.

EA MOBILE ha inoltre rivelato la data di uscita di EA SPORTS FIFA per Android e iOS: appuntamento fissato al 22 settembre! Manca quindi davvero poco al lancio del gioco sugli store virtuali di Apple e Google. Per ingannare l'attesa, se non lo avete già fatto, potete dare un'occhiata al nostro precedente articolo in cui vi mostriamo un filmato di gameplay, o dare uno sguardo alla galleria posta qui di seguito con i primi screenshot ufficiali.

Fonte: EA SPORTS