microsoft-windows-rt

Ecco alcune delle novità presenti nel futuro aggiornamento di Windows RT

Lorenzo Delli

Windows RT sarà aggiornato“: arrivava a fine giugno la promessa di Microsoft in relazione ad un aggiornamento certo di Windows RT, la versione del sistema operativo realizzata per dispositivi portatili quali i Surface.

A quanto pare nelle FAQ relative a Windows 10 Microsoft ha svelato in parte alcune delle novità che riguarderanno l’Update 3 di Windows 8.1 RT il cui arrivo è previsto per questo settembre. A quanto pare gli utenti di Windows RT potranno contare su un nuovo menu Start e su una schermata di blocco rinnovata. In pratica succederà quello che successe con l’aggiornamento 7.8 di Windows Phone, dove Microsoft introdusse alcune delle novità di Windows Phone 8 anche per gli smartphone che non potevano effettuare l’upgrade.

Non si hanno comunque ulteriori dettagli in merito: non si sa, ad esempio, se tale nuovo menu di Start sarà ispirato a quello di Windows 10 o se la possibilità di ridurre le app a finestra (come è possibile fare in Windows 10) sarà possibile. Vi terremo ovviamente aggiornati su eventuali novità.

Via: The VergeFonte: WinBeta