Doom & Destiny Advanced, il "sequel, prequel e reboot" dell'RPG tutto italiano Doom & Destiny!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Doom & Destiny Advanced, il "sequel, prequel e reboot" dell'RPG tutto italiano Doom & Destiny!

È un sequel, perché è il secondo capitolo della serie Doom & Destiny; è un prequel, perché ambientato cronologicamente prima di Doom & Destiny; è un reboot, perché sfrutta gli stessi protagonisti (e premessa) del primo capitolo ma con una storia inedita in un tempo e dimensione differenti!

Doom & Destiny Advanced non poteva che essere più folle del primo capitolo, e se seguite con una certa costanza i nostri articoli dedicati ai vari giochi per dispositivi mobili non potrete non ricordarvi di Doom & Destiny, gioco di ruolo a turni edito dalla software house tutta italiana Heartbit Interactive che si è ispirata ad alcuni dei grandi classici del genere per realizzare un titolo in grado di divertire sia per le sue meccaniche, sia per il pizzico di follia che caratterizzava personaggi, trama e dialoghi.

LEGGI ANCHE: Doom & Destiny: un JRPG indie...tutto italiano!

Assumeremo il ruolo di una banda di nerd che si troveranno a dover contrastare il malvagio businessman Solomon Steel ed il suo piano per la conquista dell'universo. Cosa troviamo di nuovo in Doom & Destiny Advanced? I ragazzi di Hearthbit Interactive hanno stilato una rapida lista comprensiva di tutte le novità introdotte, promettendo inoltre aggiornamenti costanti (e gratuiti):

  • 15 ore di esilarante avventura in espansione!
  • Enorme mondo da esplorare zeppo di segreti, storie assurde e mostri strampalati!
  • Completa libertà di costumizzazione delle Statistiche degli Eroi ad ogni "level up"!
  • 15 Classi (ed altre in arrivo) per cambiare il ruolo di ogni nerd:da mago a stregone, da ladro a cuoco!
  • 22 Cosplays! Cambia il look del tuo eroe!
  • Dinamici combattimenti a turni con reazioni durante i turni e contro attacchi!
  • 150+ Poteri Speciali, 200+ Mostri Malefici, 500+ Stanze ed Ambienti, 60.000+ Parole di Testo!
  • Online cross-piattaforma PvP and Co-op! Evoca Eroi creati dai tuoi amici e combatti con o contro di loro!
  • Rutta in faccia a uomini sciccosi e fai esplodere le galline!
  • I Nerd non muoiono mai!

Non ci avete capito un tubo? Non vi rimane che dare un'occhiata al trailer di Doom & Destiny Advanced, magari dare un'occhiata anche al capitolo precedente (disponibile gratuitamente per Android), e dare anche una sbirciatina alla scheda del gioco sull'App Store, sul Play Store o sullo store di Microsoft.

Per acquistarlo vi saranno sufficienti (per ora) 1,99€, e non sono ovviamente presenti acquisti in-app. A seguire tutto l'occorrente per approfondire. Su Amazon App-Shop, quindi per dispositivi Android, costa ancora meno: solo 99 centesimi. Buon divertimento! Ah, lo trovate anche su Steam in Early Access a 9,99€.