Project Astoria

Se avete WM10, con questo tool non avrete più scuse per non installare app Android (video)

Andrea Centorrino -

Grazie all’intraprendenza di alcuni utenti, da ieri è online un metodo per installare apk di app Android sui dispositivi dotati di Windows 10 Mobile. La procedura però, oltre ad essere (relativamente) lunga, potrebbe risultare pericolosa per gli utenti poco avvezzi al prompt dei comandi: ecco dunque un’applicazione da installare sul proprio PC Windows che semplificherà enormemente la procedura.

Il tool, scaricabile da qui per PC Windows, richiede che la modalità sviluppatore venga attivata sul proprio dispositivo Windows 10 Mobile, ed è necessario effettuare il pairing tramite codice per poter caricare l’apk sul terminale. Inoltre, se la guida prevedeva un’opzione per il collegamento in Wi-Fi, questo tool prevede il solo collegamento via USB.

LEGGI ANCHE: Ecco un elenco di app Android che funzionano su Windows 10 Mobile

Nonostante la procedura risulti semplificata, vi raccomandiamo prudenza, in quanto al momento questo non risulta un sistema ufficiale per usufruire delle caratteristiche di Project Astoria. A seguire, un video (in inglese) che illustra il funzionamento del tool.

Via: WM Power UserFonte: WinPhoneViet
  • franco

    ma dai che articoli ! questi tool servono agli sviluppatori per portare le propie app su altri OS esistono da sempre .