Facebook presenta Live for Mentions, il suo Periscope per VIP

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Facebook presenta Live for Mentions, il suo Periscope per VIP

Con Meerkat prima e Periscope poi, le dirette in streaming si sono velocemente imposte come un nuovo modo di comunicare e interagire con le persone che ci seguono.

Mentre Twitter è rapidamente diventato il social network di riferimento per i live, Facebook non poteva certo stare a guardare il successo di Periscope: Mark Zuckerberg e soci hanno quindi annunciato Live, una nuova funzionalità dell'app Mentions che, al pari della concorrenza, serve a effettuare delle trasmissioni in diretta. La particolarità di questa piattaforma, però, è che è appositamente pensata per i VIP: Live for Mentions è infatti orientato a attori, atleti, musicisti e altre personalità di spicco, che possono utilizzare questo strumento per rimanere in contatto con i fan.

Live for Facebook Mentions The Rock
Live for Facebook Mentions 1

Per promuovere questa nuova funzionalità, Facebook ha stretto accordi con diversi personaggi dello spettacolo, tra cui Dwayne "The Rock" Johnson, Serena Williams, Luke Bryan, Ricardo Kaka, Ashley Tisdale, Lester Holt, Martha Stewart e Michael Bublé.

LEGGI ANCHE: Anche Facebook si darà allo shopping

Insomma, se tra i nostri lettori c'è qualcuno dal mondo dello spettacolo (con pagina Facebook verificata) può scaricare Mentions dal badge di seguito e iniziare ad utilizzare Live, tutti gli altri dovranno continuare ad accontentarsi del solito Periscope.

Via: TheVerge