tre italia h3g final

Truffa ai clienti 3: attenzione ai finti operatori!

Giuseppe Tripodi

L’assistenza clienti di 3 Italia ha pubblicato stamattina un post in cui prendeva le distanze da alcuni truffatori che stanno contattando i clienti 3 spacciandosi per funzionari dell’operatore.

Come riportato nel comunicato, il personale di 3 è autorizzato a chiedere IBAN o dati della carta di credito solo comunicando il numero della pratica in lavorazione; diffidate, quindi, da questi malintenzionati che cercano di carpire dati sensibili promettendo rimborsi da parte dell’azienda.

Quasi superfluo specificare, poi, che l’indirizzo email h3grimborsocontrattistand@yahoo.it non ha nulla a che vedere con la società.

H3G comunica di aver già intrapreso delle contromisure per tutelare i propri clienti e invita chiunque fosse stato contattato da questi truffatori a segnalarlo all’Assistenza.

LEGGI ANCHE: 3 GB gratis per l’estate agli utenti Tre più fortunati

Dal canto nostro, noi non possiamo che sottolineare che, purtroppo, truffe di questo genere avvengono continuamente e che non si può biasimare 3 Italia che evidentemente non ha colpe. Invitiamo, inoltre, ad accertarsi sempre dell’affidabilità di chi sta dall’altra parte della cornetta, specialmente prima di comunicare dati sensibili come numeri di carta di credito o IBAN.

Via: Assistenza Clienti 3
  • Giada Lubrano

    Vorrei sapere se la truffa parte dal fatto che regalano un Samsung s6 edge, pagando solo la promo … Mi hanno chiamato e mi hanno chiesto di dire semplicemente che accettato questa proposta.

    • Ti hanno chiamato col privato? Senno digita il numero che ti ha chiamato su google e guarda se effettivamente corrisponde a 3

    • peppeuz

      Da quello che si leggeva in rete sembra che la truffa partisse proponendo un rimborso, ma se hai dubbi contatta pure l’assistenza clienti di tre per sicurezza (sui social rispondono abbastanza rapidamente).

  • Martino Fontana

    Dai, ma come si fa ad essere così polli da credere che la 3 utilizzi yahoo.it? Lo sanno tutti che gli operatori hanno un proprio dominio per la posta elettronica.

  • Michele Pattaro

    Da quel che si legge in giro,i truffatori dell’articolo,sarebbero piú onesti dell’operatore reale…

  • si perchè invece quelli di teleperformance (che davvero chiamano per conto di h3g) sono sinceri, onesti e preparati eh….

  • Domenico Ventura

    Le pratiche di marketing le decide il direttore marketing avvallato dall’amministratore delegato non l’operatore albanese…