Tutti i numeri importanti della propria vita riuniti in un'app: Numerous (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Tutti i numeri importanti della propria vita riuniti in un'app: Numerous (foto)

Anche se qualcuno potrebbe non essere troppo entusiasta a questo pensiero, i numeri sono onnipresenti all'interno delle nostre vite: misurano i giorni che ci separano dagli eventi che riteniamo più importanti, ci aiutano nelle scelte quotidiane e, in generale, quantificano urgenza e misura di ogni cosa che ci circonda. Ecco perché Numerous è un'applicazione che può davvero essere utile per chiunque!

Numeri e statistiche sempre sott'occhio

L'idea alla base di Numerous è tanto semplice quanto efficace: tenere traccia di tutti i numeri più importanti della vita di una persona, ed utilizzarli per aiutare l'utente ad organizzare le proprie giornate, a prendere decisioni e a rimanere sempre aggiornato su fatti di rilievo.

LEGGI ANCHE: Calcolatrice² per Windows Phone si aggiorna, presto anche su Windows 10

L'interfaccia di Numerous è infatti costituita da tanti piccoli quadrati dinamici, che potrete utilizzare per tenere traccia di tutti i numeri importanti per voi: essi potrebbero, ad esempio, servire per un conto alla rovescia dei giorni mancanti ad un evento del vostro calendario, ma anche per verificare al volo il prezzo della benzina, per controllare il valore di una valuta estera o per visualizzare la temperatura della vostra città.

L'opportunità forse più interessante offerta da Numerous, però, è forse presente sull'app Android: grazie alla compatibilità con l'app IFTT, infatti, potrete utilizzare i valori mostrati nei riquadri per scatenare altre azioni. Ad esempio, potreste voler attivare il vostro condizionatore smart quando il meteo della vostra città tocca temperature superiori a una certa soglia, o ricevere una notifica che vi ricordi di acquistare il biglietto per il cinema a pochi giorni dal lancio di un certo film nelle sale.

Download gratuito

Numerous è disponibile gratuitamente per Android ed iOS attraverso i badge che trovate a seguire. Provatela e fateci sapere: quali sono i numeri più importanti della vostra vita, e come avete sfruttato quest'app per metterli al centro delle vostre giornate?