Adesso è possibile pagare sul Windows Store con il credito di 3 Italia?

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Adesso è possibile pagare sul Windows Store con il credito di 3 Italia?

WindowsPhoneLover.it riporta che un suo lettore è riuscito ad effettuare acquisti sul Windows Store dal proprio Windows Phone pagando con il credito telefonico dell'operatore 3 Italia.

Al momento non vi è traccia di tale supporto da parte di 3 Italia nella pagina Microsoft relativa agli operatori che supportano tale funzionalità: per ora sono presenti solo TIM, Vodafone, e Wind.

LEGGI ANCHE: Con Windows 10 in futuro si potrà pagare col credito telefonico su Windows Store

Per attivare questa funzione, è sufficiente seguire la procedura riportata nella pagina di aiuto ufficiale di Windows Phone:

Alcuni operatori consentono di effettuare acquisti dallo Store usando il tuo account dell'operatore o un saldo prepagato. Se questa opzione è disponibile, verrà attivata per impostazione predefinita la prima volta che acquisti un'app. Puoi cambiare il metodo di pagamento in qualsiasi momento: tocca Acquista e quindi nella schermata Conferma l'acquistotocca Aggiungi o cambia metodi di pagamento.

Restiamo in attesa di conferma da parte di Microsoft riguardo l'aggiunta di 3 Italia fra gli operatori supportati per il pagamento tramite credito telefonico.

Anche voi adesso riuscite a pagare così dal vostro Windows Phone?