Team17 annuncia Worms 4 per dispositivi mobili (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Team17 annuncia Worms 4 per dispositivi mobili (foto e video)

Sono i colleghi di PocketGamer a dare la notizia al mondo: Team17 annuncia ufficialmente il nuovo capitolo dello sparatutto Worms, intitolato molto semplicemente Worms 4!

Attenzione, questo Worms 4 appena annunciato non ha niente a che vedere con Worms 4: Mayhem del 2005: si tratta bensì di un capitolo dedicato esclusivamente ai dispositivi mobili che farà il suo debutto su iOS già da questo agosto.

LEGGI ANCHE: Angry Birds 2 disponibile per Android | Angry Birds 2 disponibile per iOS

Worms 4 per dispositivi mobili vanterà un'ampia campagna singolo giocatore comprensiva di oltre 80 missioni. Più di 30 le armi disponibili tra cui qualche novità (almeno per il panorama mobile) come il lanciafiamme, la cometa di Hayley e "lucky die". Tante anche le scelte estetiche per personalizzare i propri vermi, a partire dalle voci, costumi e anche le pietre tombali.

Ovviamente il gioco vanterà anche una modalità multigiocatore: sarà possibile sfruttare la modalità pass-n-play, che ci permetterà di sfidare i nostri amici sullo stesso dispositivo, ma anche online in tempo reale sfruttando anche Facebook per trovare più facilmente sfidanti.

 Worms 4 non sarà free-to-play:

We have looked at free to play, but for the version of Worms that we wanted to make, we think premium works best and allows us to focus a bit more on the specifics of the gameplay.

da Kevin Carthew, Creative Manager di Team17

Worms 4, come già accennato, sarà disponibile su iOS a partire da questo agosto, mentre uscirà su altre piattaforme (Android e, si spera, anche Windows Phone) nelle settimane successive. Per ingannare l'attesa non ci rimane che dare un'occhiata ai primi screenshot e al primo video gameplay realizzato dai colleghi di PocketGamer. Buona visione!

Mostra i commenti