Warhammer: Arcane Magic sbarca sull'App Store per dispositivi iOS

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Warhammer: Arcane Magic sbarca sull'App Store per dispositivi iOS

La software house Turbo Tape Games AS rilascia proprio in queste ore sull'App Store di Apple la sua ultima fatica ambientata nell'universo fantasy Warhammer di Games Workshop.

Stiamo parlando di Warhammer: Arcane Magic, gioco che mixa sapientemente un gran numero di generi per fornire ai giocatori un'esperienza che cerca di avvicinarsi il più possibile a quella che si potrebbe sperimentare con le classiche miniature firmate Games Workshop.

LEGGI ANCHE: Warhammer 40,000 Deathwatch: scacciamo i tiranidi dalla galassia! (recensione)

Potremmo infatti definirlo come un gioco da tavolo interattivo, che racchiude al suo interno elementi tipici dei giochi di ruolo, grazie alla gestione di un gruppo di maghi di varie razze, elementi degli strategici a turni, grazie appunto all'alternarsi dei turni e alla struttura delle azioni di gioco, e anche elementi tipici dei giochi di carte, visto che avremo a disposizione varie carte da giocare per scatenare magie ed abilità.

Il tutto è inoltre condito da un motore grafico tridimensionale davvero sorprendente.

Se quindi avete a disposizione un dispositivo iOS (sia iPhone che iPad) e non vi spaventa spendere circa 10 euro (9,99€ per la precisione) non vi rimane che dare un'occhiata ai tanti screenshot ufficiali, ai due filmati che vi proponiamo qui di seguito e alla scheda del gioco sull'App Store. Ah, Warhammer: Arcane Magic è anche tradotto in italiano!