Samsung brevetta lo smartwatch che vuole sempre guardarci in faccia

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Samsung brevetta lo smartwatch che vuole sempre guardarci in faccia

Quando si parla di brevetti, spesso la fantasia supera il campo della reale utilità delle cose: in questo caso non sappiamo decidere se lodare Samsung per il suo ingegno o riderci un po' su (ma di nascosto).

Fatto sta che l'azienda coreana ha brevettato una nuova tipologia di smartwatch che si caratterizza per avere il display mobile: sì, avete capito bene, uno schermo che può sollevarsi e cambiare inclinazione in modo da essere sempre visibile.

Samsung smartwatch brevetto display mobile

Effettivamente ci sono dei momenti in cui non possiamo distrarci e vorremmo avere anche solo l'ora a portata di una semplice occhiata (pensate quando siamo alla guida ad esempio), ma non sarà sempre più facile muovere leggermente il polso?

LEGGI ANCHE: Un brevetto Samsung per misurare il grasso corporeo da smartphone

Sembrerebbe di no: per questo motivo, il dispositivo immaginato da Samsung utilizza una fotocamera dotata di sistema di riconoscimento facciale per sapere a che altezza si trova il nostro volto e cercare di regolare il display di conseguenza.

Inoltre, il brevetto prevede la possibilità di far muovere lo schermo anche con un comando vocale, anche se (ancora?) non ci immaginiamo proprio a urlare Display! ed attendere che il nostro smartwatch ci guardi.