Google Translate

La traduzione visuale di Google Translate adesso funziona in 27 lingue (download APK)

Giuseppe Tripodi -

Una delle funzioni più sorprendenti e futuristiche di Google Translate è senza dubbio la traduzione visuale. Se non l’avete mai provata, avrete già intuito dalla GIF di cosa si tratta: inquadrando del testo in una lingua supportata vedremo la traduzione in sovrimpressione in inglese (o viceversa).

Fino ad oggi questa funzione era limitata a 7 lingue (inglese, francese, tedesco, italiano, portoghese, russo e spagnolo), ma a queste se ne aggiungono ben 20, arrivando ad un totale di 27! I nuovi idiomi supportati per la traduzione visuale in inglese sono: bulgaro, catalano, croato, ceco, danese, olandese, filippino, finlandese, ungherese, indonesiano, lituano, norvegese, polacco, rumeno, slovacco, svedese, turco e ucraino.

LEGGI ANCHE: Google traduce 100 miliardi di parole ogni giorno

Per tutte queste lingue è adesso disponibile la traduzione da e verso l’inglese, ma è anche possibile utilizzare la traduzione visuale dall’inglese all’indi e al tailandese (non viceversa).

Inoltre, la traduzione in tempo reale in modalità conversazione è disponibile per 32 lingue.

Google translate traduzione tempo reale conversaizone

Le novità saranno disponibili nei prossimi giorni, ma se utilizzate Android potete già scaricare l’ultimo APK: vi lasciamo quindi con i badge per il download, il link per l’APK di Translate 4.0 e un breve video che mostra le potenzialità della traduzione visuale: i protagonisti sono Google Translate e…la bamba!

Play Store badge

App Store badge

Fonte: Google
  • toto

    Quelli della Google stanno bene al mondo, sarà merito della “bamba”

  • GattoMorbido

    ma bisognerà scaricare il pack della lingua relativa (sono centinaia di mb l’una) come avviene ora con la modalità “scatto fotografico”?
    e la lingua originale è rilevabile da “rileva lingua” o andrà impostata a manina?