Super Robot Wars X-Ω

Super Robot Wars X-Ω, un Action RPG con i mech di Evangelion, Gundam e altri in arrivo su mobile

Lorenzo Delli

Nato dalla collaborazione tra Bandai Namco e SEGA, Super Robot Wars X-Ω è un nuovo gioco per dispositivi mobili (iOS e Android) in arrivo entro la fine dell’anno sugli store virtuali di Google ed Apple.

Si tratterà di un Action RPG che comprenderà i classici robottoni giapponesi (mech) tratti da svariati manga e serie animate, tra cui quelli di Star Driver, Eureka Seven, Zegapain, Evangelion 1.0, Evangelion 2.0, Mobile Suit Gundam 00, Mobile Suit Gundam Seed, Full Metal Panic!, Mazinger Z, e Code Geass: Lelouch of the Rebellion.

Il trailer che potete trovare al termine dell’articolo è in giapponese. Ancora non è sicuro che Bandai Namco abbia effettivamente intenzione di rilasciare una versione dedicata anche agli utenti occidentali, ma visto l’arrivo di titoli quali DRAGON BALL Z DOKKAN BATTLE e ONE PIECE TREASURE CRUISE, indirizzati inizialmente al solo suolo nipponico, possiamo ben sperare anche per Super Robot Wars X-Ω.

Fonte: Siliconera
  • LucaS888

    Difficile esca una versione occidentale, sarebbe la prima storica volta per un titolo con le classiche serie d’animazione.
    L’unico precedente, per console, era stato il filone con i mezzi originali banpresto.

    Il problema principale, si diceva, era la questione delle licenze delle varie serie, spesso sotto diritti terzi nei vari paesi.

  • akuma a

    la serie è stupenda massimo si è vista solo in ing