iPad mini 4 sarà un iPad Air 2 in miniatura?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iPad mini 4 sarà un iPad Air 2 in miniatura?

Nonostante si parli soprattutto di iPad Pro, il nuovo tablet con display da 12,9", insieme a quest'ultimo ad ottobre potrebbe venire presentato anche il nuovo iPad mini 4.

Il blog giapponese Macotakara riporta che, secondo fonti affidabili, il nuovo, piccolo tablet della mela sarà una "versione in miniatura" di iPad Air 2. Pare, infatti, che con quest'ultimo condividerà buona parte delle specifiche tecniche e del design. Nello specifico, si parla dell'adozione della fotocamera iSight da 8 megapixel e anche dello stesso SoC A8, mentre l'Apple A9 potrebbe essere montato per la prima volta su iPad Air 3, atteso per il 2016, al fine di non togliere visibilità all'atteso iPad Pro che conosceremo ad ottobre.

LEGGI ANCHE: Svelata la scocca di iPad mini 4

Anche in termini di aspetto il nuovo iPad mini 4 potrebbe ricordare iPad Air 2: secondo quanto riportato, i due condivideranno anche lo spessore di 6,1 mm e il display antiriflesso a laminazione completa.

In ogni caso, per scoprire quanti di questi rumor si riveleranno veri, ci toccherà attendere ottobre, quando finalmente conosceremo i nuovi prodotti della mela morsicata.