3 Italia

Da lunedì la nuova tariffa base di 3 Italia sarà la meno conveniente 3Power15

Andrea Centorrino - A partire dal prossimo lunedì, la tariffa base 3Power10 di 3 Italia verrà sostituita dalla meno conveniente 3Power15.

Si sospettava già da qualche tempo, più o meno da quando alcuni clienti 3 Italia hanno visto rimodularsi la tariffa base 3Power10: un nuovo piano tariffario, meno conveniente, avrebbe preso il posto della tariffa al secondo e senza scatto alla risposta dell’operatore di Hutchison Whampoa.

La nuova tariffa, battezzata 3Power15, costerà circa il 50% in più rispetto alla precedente: le chiamate passeranno da 10,17 cent/min. a 15 cent./min, mentre gli sms passeranno da 10,17 cent/cad. a 15 cent/cad. Di seguito l’elenco delle caratteristiche del nuovo piano tariffario:

  • Chiamate nazionali verso tutti: 15 cent/min senza scatto alla risposta.
  • SMS verso tutti: 15 cent per SMS inviato.
  • VideoChiamate verso rete 3: 18,30 cent/min senza scatto alla risposta.
  • VideoChiamate verso altri Operatori nazionali: 1,01€/min con scatto alla risposta di 16,27 cent.
  • Navigazione dati sotto rete 3 20 cent/20 MB senza scatto di apertura sessione (tariffa valida anche in Roaming nazionale).
  • Dopo 10 minuti di inattività la sessione scade.
  • Le pagine di navigazione di App&Store sono a pagamento (info e costi su www.tre.it), ad eccezione delle pagine di errore e della navigazione Area Clienti 3.

LEGGI ANCHE: La Summer Card di 3 è per pochi: 10 GB in LTE e 10 GB in roaming solo a chi riceve l’sms

Molte delle nuove offerte, come quelle a pacchetto della gamma ALL-IN, non sono compatibili con i vecchi piani tariffari, quindi in caso si fosse intenzionati ad attivarle ci si vedrebbe costretti ad effettuare un cambio piano (gratuito). Per chi fosse interessato, è possibile attivare il piano 3Power10 ancora per questo fine settimana, ma non garantiamo che in futuro 3 Italia non decida di rimodularlo per tutti.

Fonte: Mondo3
  • scumm78

    20cent per 20Mb pero’ non sono male.

    • TheAlabek

      Se non sbaglio (e potrei, è tardi) 2gb ti vengono 20€…non molto conveniente…

      • scumm78

        si non sbagli pero’ ci sono due considerazioni da fare:
        1) fino a ieri costavano il doppio (20cent per 10Mb) e fino all’altro ieri molto di piu’.
        2) non tutti consumano 2Gb al mese, chi usa solo whatsapp per messaggiare per esempio consuma nemmeno 100/200Mb ed in questo caso senza dover fare nessun tipo di opzione che come minimo ti costa 5 euro puoi usare il piano base e spendere solo un paio di euro.

  • Vincenzo

    nessuno ci ha avvisati della cosa…
    non penso sia giusto aumentare il costo delle tarriffe, senza nessuna comunicazione, anche perchè puoi cancellare il piano tariffario se non conveniente per te azienda, ma non aumentarlo a coloro che lo hanno attivo da anni…

    • scumm78

      non e’ detto che chi ha la power10 verra’ convertito in automatico alle power15. Come hai detto te, per farlo ti devono avvisare e non l’hanno fatto. Semplicemente da lunedi’ non si potra’ piu’ attivare la power10.