tre italia h3g final

Ti ho cercato di 3 Italia a pagamento da domani: ecco come disattivarlo

Nicola Ligas -

Vi ricordiamo una notizia di cui vi abbiamo già dato comunicazione diversi mesi fa: da domani, domenica 26 luglio 2015, il servizio Ti ho cercato di 3 Italia diventerà a pagamento.

Se qualcuno vi chiamerà in un momento in cui non potrete rispondere, riceverete poi un messaggio di testo, che da domani non sarà più gratuito ma costerà 0,90€ al primo utilizzo nel mese solare. Questo primo addebito coprirà l’intero mese in corso, in cui il servizio continuerà a rimanere attivo senza ulteriori costi. In seguito, eventuali altri addebiti verranno effettuati solo nei mesi di effettiva fruizione del servizio.

Come disattivare Ti ho cercato di 3 Italia

Disattivare Ti ho cercato è semplicissimo. Basta aprire l’app telefonica del vostro smartphone, e digitare sul tastierino numerico la seguente stringa evidenziata *112# ed in seguito premere il pulsante di composizione del numero (vedi immagini qui sotto). Nel giro di pochi secondi riceverete la conferma dell’avvenuta disattivazione del servizio.

In alternativa, su Android, potete usare l’app Area Clienti 3, modificando i servizi 3 attivi, ma in fondo vi consigliamo di utilizzare il metodo precedente perché davvero semplice e veloce.

  • LucaMW

    Questi servizi a pagamento che attivano senza il consenso di nessuno… proprio dei disonesti! Se il servizio diventa a pagamento lo disattivi in automatico! Poi sarà facoltà dell’utente riattivarlo o meno! !!

    • Rodolfo de Angelis

      Eh no! Così non ci sarebbe l’inc***ta. Molto meglio spillare soldi a tradimento.

  • Luca

    Tra l’altro è una bella carognata anche quella di passarlo a pagamento gli ultimi giorni del mese…

  • Roberto

    Grandi, grazie per la segnalazione

  • Io digito il codice e compare “NETWORK ERROR”. Non so se dipenda dal fatto che la SIM 3 mi si è attivata questa mattina dopo il passaggio da TIM: l’Area Clienti 3, per esempio, è attiva dopo almeno 48 ore dal passaggio. Mi viene da pensare che il codice *122# sia collegato a questo servizio….

    • Noemi Lo Monaco

      Da me sono passate 24h è l’Area Clienti si è attivata. Comunque anche a me fa “NETWORK ERROR” sia per “*112#” e sia “*113#” che mi hanno detto che è per vedere le soglie del servizio

  • wolph92

    Mi è arrivato un messaggio “Ti ho cercato” il 31/7 ma non mi è stato addebitato niente

  • robsss

    ma quanto rompete… cioè ma davvero… subito a puntare il dito e a dare del ladro. Ma ladro di che cosa? Ma leggetevi i contratti và. Si si, ok, ora mi venite a dire che non siete stati avvisati.

  • Jerry Alisandros

    Caro robsss ……Ladri no ….ma………comunque prima si avvisa e poi si attiva un servizio, non come fanno tutti gli operatori. Come attivi una SIM ti attivano di tutto e di più, e poi scommetto 1000 euro che nemmeno tu hai letto tutto il contratto, altrmenti ora stavi ancora nel negozio a leggerlo.