Exsilium è una sorta di Diablo gratuito...nello spazio! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Exsilium è una sorta di Diablo gratuito...nello spazio! (foto e video)

Si tratta di una produzione indie che forse non offrirà la medesima cura nell'interfaccia o in alcune animazioni che potrebbero invece presentare produzioni più complesse di società rodate, ma Exsilium - 3D Physics RPG è comunque un gioco da tenere di conto.

È da tenere di conto specialmente se siete appassionati del genere degli action RPG e degli hack and slash e se non disdegnate il tentativo di introdurre qualche novità nelle classiche meccaniche che di solito caratterizzano questo genere di giochi.

LEGGI ANCHE: Star Wars Uprising, la nostra anteprima (foto e video)

La cornice di gioco di Exsilium è appunto fantascientifica, e ci troveremo nei panni di un esploratore su un pianeta sconosciuto a seguito dello schianto della nostra navicella. CI faremo largo tra schiere di nemici in svariate ambientazioni a colpi di armi da fuoco e armi corpo a corpo. La "novità" risiede appunto nel fatto che, come accennato nel titolo stesso del gioco, si ha a che fare con delle meccaniche "Physic based".

Già all'inizio ad esempio affronteremo dei nemici sferici che rimbalzeranno su determinati oggetti dell'ambientazione o che saranno respinti dai nostri colpi influenzando anche i nemici circostanti. Tante abilità, con la possibilità di specializzarsi in tre diversi rami, caratteristiche e oggetti da sbloccare.

Il download di Exsilium è gratuito, sia su Android che su iOS, ed è coadiuvato da acquisti in-app opzionali. Non abbiamo purtroppo un trailer da mostrarvi, solo qualche immagine illustrativa. Vi conviene provarlo, il download è rapido (e appunto gratuito). Eccovi serviti con i badge per Android e iOS. Buon divertimento!