Calcolatrice² per Windows Phone si aggiorna, presto anche su Windows 10

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Calcolatrice² per Windows Phone si aggiorna, presto anche su Windows 10

Calcolatrice² è un'app che, come avrete intuito, emula una calcolatrice: caratterizzata da diverse funzioni e modi d'uso, si aggiorna oggi con nuove funzionalità, e la promessa che presto sarà compatibile con Windows 10.

Calcolatrice² fornisce oltre 50 funzioni scientifiche, 125 costanti matematiche e fisiche, funzioni statistiche per i valori in memoria, oltre 150 valute da tutto il mondo e oltre 300 unità di misura per effettuare conversioni, una cronologia dei calcoli, la possibilità di visualizzare la cronologia o il tasso di cambio in una Live Tile, e molto altro.

LEGGI ANCHE: Il tuo peso in elefanti con la nuova calcolatrice di Windows 10

La versione 4.0 rilasciata oggi introduce, fra miglioramenti vari e bug fix, la calcolatrice finanziaria come opzione a pagamento, che sblocca inoltre il convertitore di valuta ed elimina la pubblicità presente nell'app. La versione per Windows 8.1 verrà inviata al Windows Store questo fine settimana, e quella per Windows 10 arriverà qualche tempo dopo il rilascio del sistema operativo.

L'app, gratuita con acquisti in-app, ha riscosso un discreto successo, superando abbondantemente il milione di download nelle sue varie incarnazioni. Si può scaricare la versione per Windows Phone 8.1 cliccando sul badge sottostante: qualora aveste una preview di Windows 10 Mobile, sappiate che l'app potrebbe presentare qualche problema durante l'installazione.