Hearthstone Gran Torneo

Estate bollente per Hearthstone: nuova espansione Gran Torneo con 132 carte inedite e altre novità

Lorenzo Delli

Blizzard aveva annunciato l’arrivo di gustose novità per quanto riguarda Hearthstone: Heroes of Warcraft e proprio poche ore fa è stato dato l’annuncio in diretta dell’arrivo di una nuova espansione!

La suddetta espansione è denominata The Grand Tournament – Il Gran Torneo, e, sulla falsa riga di Goblin contro Gnomi, introdurrà tante nuove carte e altre novità che andremo a scoprire insieme.

LEGGI ANCHE: Avete un Galaxy S6? Blizzard vi regala 3 bustine e 1 dorso di Hearthstone!

Prima di tutto apriamo con un cenno “storico” relativo all’ambientazione del Gran Torneo di Hearthstone:

Quando il Re dei Lich e la sua armata di non morti minacciarono Azeroth, la Crociata d’Argento invitò i più grandi eroi a partecipare in un torneo per provare il loro valore in battaglia. Cavalieri di tutte le razze raggiunsero Nordania, pronti di dimostrare il loro coraggio e la loro abilità affrontando spaventose creature. Sebbene il Re dei Lich sia stato sconfitto, questo non vuol dire che dobbiamo smettere di divertirci… l’atmosfera competitiva del Gran Torneo non è mai stata più gioiosa!

Perché lo spettacolo non dovrebbe continuare? Promettenti campioni arrivano in gran numero da tutto il mondo, desiderosi di mostrare il loro valore e avere l’onore di innalzare vittoriosi i loro stendardi!

Chi sarà il vincitore del Gran Torneo? Tu e i tuoi amici, ovviamente!

L’espansione introdurrà ben 132 carte inedite da aggiungere ai propri mazzi di gioco, ma ci sono novità in vista anche per le meccaniche di gioco. Verrà introdotta la parola chiave Ispirazione su determinate carte. I servitori con Ispirazione avranno un’abilità speciale in grado di attivarsi soltanto utilizzando il proprio Potere Eroe. Ecco alcune delle nuove carte del Gran Torneo svelate finora:

Ci saranno poi nuovi servitori draghi, pirati, ogre e murloc della categoria Cavaliere (il pirata avrà come destriero un pappagallo gigante). Abbiamo poi intitolato l’articolo facendo cenno all’estate: questo perché il Gran Torneo sarà online già da questo agosto! Nell’attesa dell’arrivo della nuova espansione di Hearthstone godiamoci il simpatico video promo rilasciato da Blizzard per l’occasione.

App Store badge

Play Store badge

  • frensis cicculli

    Grandissimo aggiornamento…Unicoo

  • M4nder

    Sono l’unico a pensare che in questo modo rischiano di rompere l’equilibrio e di trasformarlo in un pay2win?

    • Dici introducendo nuove carte?

      • M4nder

        Si e anche nuove espansioni a pagamento,chi non vuole spendere un centesimo è recluso a giocare per diverse ore (per prendere l’oro necessario per provare a trovare nuove carte)per sperare di rimanere minimamente competitivo,chi rimane col mazzo classico IMHO potrebbe anche smettere di giocare

        • Senti, non ci sto giocando da diverse settimane. Ma con mazzi scrausi riesci anche a fare il culo a gente con carte leggendarie. Anzi, da quando sono usciti nuovi set di carte più volte un sacco di giocatori hanno dimostrato che con mazzi standard (ovviamente costruiti secondo una certa logica) si può riuscire a scalare il ranking con tranquillità.

          • M4nder

            Onestamente mi riesce difficile da pensare anche perchè di solito chi “shoppa” non lo fa solo per collezionare carte ma per competere nel migliore dei modi (ovviamente ci sono le eccezioni)quindi completando i vari capitoli e investire per trovare le carte migliori,personalmente mi è già capitato di trovarmi contro gente “shoppona” e l’unica cosa che riuscivo a fargli è stata rendergli difficile la vittoria (ovviamente nel caso di mazzo standard e senza mai aver speso un centesimo)

        • Nem01

          Può comprare le espansioni anche con i coin virtuali guadagnati nel gioco. Non è necessario spendere soldi reali.

    • mekssj86

      E perché? Hanno solo aggiunto carte, perché dovrebbe essere un pay to win?

  • mekssj86

    Adoro heartstone! Miglior gioco gratuito dello store.
    Con ispirazione si possono fare delle combo spettacolari.

  • Martino Fontana

    Ho paura che l’Eroe del Nexus Saraad, il Gigante del Freddo ed il Draco di Ibernia siano un po’ troppo forti…