Apple pubblica la quarta beta di iOS 9 per sviluppatori

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple pubblica la quarta beta di iOS 9 per sviluppatori

Mentre il resto del mondo si gode la prima beta pubblica, per gli sviluppatori Apple ha rilasciato oggi la quarta beta di iOS 9, che introduce alcune piccole novità che vanno ad affiancarsi ad Apple Music, News e tutto il resto delle funzioni che abbiamo già avuto modo di apprezzare.

L'aggiornamento arriva come sempre via OTA e pesa tra 300 e 350 MB (a seconda del dispositivo). Partendo dai dettagli, l'icona delle Notifiche nelle Impostazioni è adesso rossa, è presente una nuova Handoff UI, ci sono nuove opzioni di notifica per HomeKit, è di nuovo possibile utilizzare il tasto del volume per scattare e adesso, lanciando l'app Wallet dalla lockscreen con un doppio clic, vedremo solo le carte d'imbarco con codici a barre.

LEGGI ANCHE: iOS 9 Beta Pubblica, la nostra prova (video)

Ma passiamo alle novità di Apple Music: per il servizio di streaming musicale di Apple torna la possibilità di condividere le canzoni  in famiglia (d'altronde era stato promesso!) e nell'interfaccia di condivisione abbiamo adesso copertine più grandi, il tasto con il cuoricino per mostrare il nostro apprezzamento e le opzioni per la radio.