Qualcomm_Insegna

Migliaia di licenziamenti in arrivo anche per Qualcomm

Giuseppe Tripodi

Non si può proprio dire che si tratti di un mese felice in ambito lavorativo: si è iniziato a parlare di licenziamenti con Microsoft, che ha tagliato 7.800 posti di lavoro, poche ore fa sono stati annunciati tagli anche da BlackBerry e, secondo quanto riportato, anche Qualcomm si appresta a lasciare senza lavoro parecchi dipendenti.

Le prime cifre parlano di diverse migliaia di licenziamenti, quasi il 10% dell’intera forza lavoro, che vanno ad aggiungersi ai 600 annunciati lo scorso dicembre quando Qualcomm raggiungeva i 31.300 impiegati.

LEGGI ANCHE: Snapdragon 810 versione 2 e versione 2.1: cosa cambia?

Le motivazioni per i probabili problemi economici che hanno portato a questi tagli sono da ricercare in un mix di varie cause: lo Snapdragon 810 non ha convinto come i suoi predecessori a causa dei tanto discussi problemi di surriscaldamento, nel frattempo Qualcomm è finita nel mirino dell’antitrust e Samsung ha scelto il suo SoC Exynos invece di uno Snapdragon per il suo fortunato top di gamma e la concorrenza, MediaTek in primis, si fa sempre più agguerrita.

Via: Android Headlines
  • Antonio Rossi

    uno schifo… i capoccioni fanno ca***te spingendo l’azienda in cattive acque e a pagare sono gli operai… dovrebbero licenziare tutto il CDA e il 90% del reparto ricerca e sviluppo!

    • Link195

      Quali operai sono stati licenziati?

      • Antonio Rossi

        scusa non l’hai letto l’articolo?