Fresh 'N Rebel Rockbox RAW, la prova (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Il primo motivo per cui probabilmente ci si avvicina al Rockbox RAW di Fresh 'N Rebel è per la sua estetica. Un parallelepipedo che poggia su di uno spigolo tagliato. Questo è il modo più "semplice" per descrivere a voce il prodotto. La griglia a nido d'ape è interamente realizzata in metallo, mentre le due basi sono in plastica e su una di queste sono presenti tutti i tasti ed i connettori a disposizione.

Fra questi abbiamo i tasti del volume, l'associazione bluetooth, l'accesione, la porta microUSB per la ricarica e l'ingresso AUX per l'utilizzo via cavo. I bottoni del volume in realtà vi faranno avanzare o indietreggiare di un brano se premuti una volta, mentre dovrete tenerli premuti per cambiare il volume (un po' controintuitivo, ma ci si abitua velocemente). L'accensione è istantanea e l'associazione è altrettanto veloce. La versione del bluetooth è la 2.1 e la portata è buona.

Speaker Fresh N Rebel B  - 2

La potenza in termini di volume che questo Rockbax RAW può offrire è notevole e la distorsione è minima anche al massimo del volume.

La qualità è nella media ed ha comunque mantenuto le nostre aspettative. È un prodotto pensato per una festa o semplicemente per ascoltare musica dal telefono o dal tablet e in questo ambito si posiziona molto bene, grazie anche alla potenza in uscita di 2x5W. Quello che probabilmente stupisce del prodotto è il prezzo contenuto, solo 89€ al lancio e difficilmente stavate pensando di acquisatre un prodotto hi-fi, quanto piuttosto uno speaker moderno e potente.

Uno dei punti veramente forti di questo dispositivo è l'autonomia, che può anche superare senza enormi problemi le 10 ore dichiarate dall'azienda. Se volete risparmiare un po' di batteria (e migliorare un po' la qualità dell'audio) potete anche utilizzare la connessione cablata. Il peso è importante, 930 grammi, e le dimensioni sono non certo compatte: 25 centimetri. Per questo immaginiamo come difficilmente possa essere utilizzato per grossi spostamenti o viaggi.

Fresh 'N Rebel è comunque promosso dalla nostra prova. Potete acquistarlo su ePRICE a 79€ nei colori grigio o verde militare.

[eprice url="http://www.eprice.it/speaker-ipod-e-mp3-FRESH%20N%20REBEL/d-5214064"]