I numeri di Apple nel Q3 2015, secondo gli analisti

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
I numeri di Apple nel Q3 2015, secondo gli analisti

Lo scorso mese si è concluso il terzo trimestre fiscale negli USA e da Apple ci si aspetta, come sempre, grandi risultati. Nel Q1 di quest'anno la società di Cupertino ha ottenuto il 92% dei profitti del mercato smartphone, e una stima delle aspettative di questo Q3 ci viene fornita da Ming-Chi Kuo, celebre analista di KGI Securities esperto in materia di mele morsicate.

Secondo Kuo, sarebbero stati spediti 54,2 milioni di iPhone, 8,8 milioni di iPad e 3,9 milioni di Apple Watch. Questo avrebbe portato ad una crescita nelle vendite di iPhone del 54% rispetto al terzo trimestre dello scorso anno, mentre secondo questi numeri gli iPad venduti sarebbero il 33,5% in meno rispetto al Q3 2014.

LEGGI ANCHE: Nuovi spot ci mostrano l’utilità di Apple Watch all’estero

Per quanto riguarda l'Apple Watch, Kuo sostiene che la risposta dei consumatori non sia stata entusiasta ("tepid"), ma in ogni caso l'apertura ad altri mercati avrebbe farà aumentare le spedizioni del 41% e l'analista prevede 5,5 milioni di smartwatch spediti entro la fine di settembre.

Per quel che riguarda le cifre di questo terzo trimestre, avremo modo di verificare se Kuo aveva ragione già da domani quando, con la chiusura dei mercati, Apple riferirà i suoi dati di vendita.

Via: PhoneArena