Microsoft Hyperlapse Windows Phone

Microsoft Hyperlapse si aggiorna e supporta nuovi dispositivi Lumia (video)

Andrea Centorrino

Microsoft Hyperlapse, lanciato un paio di mesi fa sul Windows Phone Store, si aggiorna ed estende il supporto a nuovi dispositivi della serie Lumia.

Hyperlapse, come l’omonima app di Instagram, permette di creare dei video time-lapse accelerando fino a 32 volte dei video “normali”. Tramite algoritmi di elaborazione delle immagini sviluppati nel corso di un ventennio nei laboratori di Microsoft Research, il risultato sarà un video perfettamente stabile, anche senza avere a disposizione dati da accelerometri, giroscopi o altro (come invece avviene per l’app di Instagram).

LEGGI ANCHE: Microsoft Hyperlapse per Android esce dalla beta ed è finalmente disponibile per tutti

Questo aggiornamento aggiunge il supporto ai dispositivi Lumia basati sulla famiglia di SoC Qualcomm Snapdragon S4, con almeno 512 MB di RAM. Per registrare ed elaborare video in risoluzione HD sarà necessario avere almeno 1 GB di RAM. Qualora non l’aveste mai provata, potrete effettuare il download di Hyperlapse accedendo alla relativa pagina sul Windows Phone Store cliccando sul badge sottostante. A seguire, un video dimostrativo dell’app.

Windows Store badge

 

Fonte: Windows Central