Wunderlist introduce un nuovo widget, un tool di ripristino e altro

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Wunderlist introduce un nuovo widget, un tool di ripristino e altro

Wunderlist è una delle più famose applicazioni con cui gestire i propri impegni, recentemente acquisita da Microsoft e che ha appena introdotto una serie di interessanti novità.

Partiamo con due aggiornamenti che non riguardano direttamente il mondo mobile, in quanto sono funzioni introdotte su web, app Windows e app Chrome, ma comunque molto interessanti. Parliamo per prima cosa della possibilità di aggiungere automaticamente la scadenza semplicemente digitando il giorno o l'ora. La funzione era già presente su iOS ma, purtroppo, per il momento sembra funzionare solo in inglese: dovrete quindi accontentarvi di scrivere tomorrow, next week e quant'altro. Inoltre, rimanendo in ambito desktop, è adesso più facile duplicare una lista dall'action bar.

LEGGI ANCHE: Wunderlist si apre alle app di terze parti

Per quel che riguarda l'app mobile, invece, abbiamo un nuovo widget Android in Material Design e un modo più immediato di tenere sott'occhio i to-do in scadenza, con un numero in rosso vicino alla lista che ci ricorda quante attività dobbiamo completare.

Infine, abbiamo adesso una nuova pagina web per ripristinare le liste eliminate per errore.

Di seguito una serie di immagini dal blog ufficiale di Wunderlist e i badge per il download.