messenger

Per chattare su Messenger non serve più un account Facebook

Giuseppe Tripodi -

Il mese scorso Messenger ha introdotto un’interessantissima novità, ossia la possibilità di effettuare il login senza un account Facebook. Da giugno, infatti, gli utenti di Perù, Venezuela, Canada e USA possono registrarsi sul servizio di messaggistica col solo numero di telefono.

LEGGI ANCHE: Messenger copia WhatsApp con l’accesso senza account Facebook

Oggi questa possibilità è stata estesa in tutto il mondo (Italia compresa, ovviamente). Come testimoniano i due screenshot in basso, adesso potrete chattare con i vostri amici che utilizzano Facebook anche senza avere un profilo.

Via: GSMArena
  • magicblack

    Ovviamente secondo Mark Zucckina, uno non si fa Facebook e per chattare sceglie Messenger. Un’app ciuccia-batteria/RAM e di risorse su Android, e non WhatsApp, Telegram etc. che sono nate apposta per quello scopo.

    • Il quarto giga di RAM sullo Zenfone 2 l’hanno messo per Messenger.

      • magicblack

        Vorrei avere una 4GB di RAM fra le mani per vedere dove riesce ad arrivare l’accoppiata Facebook + Messenger lol. Sul mio 3GBa volte l’accoppiatta fa quasi 500MB di RAM, una roba assurda ._. Google+ e Hangout assieme non apparano alla metà

      • Vincenzo Salmena

        E ancora non basta.

  • Dario · 753 a.C. .

    adesso potrete chattare con i vostri amici di Facebook anche senza avere un account

    Se non hai un account facebook come fai a avere i “vostri amici di facebook”? Facebook ti assegna degli amici senza che tu neanche sia registrato?

    • peppeuz

      Intendevo ovviamente “i vostri amici che hanno un account Facebook”, fixo.

  • Luca Leone

    e secondo loro uno che ha fisime di privacy e non si fa un account facebook (sacrificando quindi “solo” una mail) , sceglie di dar via il numero di telefono per il login ?

    ( motivo per cui non uso whatsapp, il mio numero di telefono privato ce l’hanno in pochissimi e men che meno clienti e colleghi )