The Duckforce Rises -

In arrivo The Duckforce Rises, nuovo RPG/Card Game con Zio Paperone e Paperino/Paperinik protagonisti

Lorenzo Delli

Disney si dimostra sempre più attiva anche nel panorama del mobile gaming. Dopo DuckTales Remastered, Disney Infinity 2.0 anche su Android (e presto anche Disney Infinity 3.0) e vari giochi dedicati a Star Wars (tra cui Star Wars Uprising) spunta in beta privata un nuovo titolo che sembra piuttosto promettente.

Il gioco in questione si intitola The Duckforce Rises e vede protagonisti i più celebri paperi Disney quali Zio Paperone, Paperino e il suo alter ego Paperinik e Archimede, contro gli altrettanto celebri arci nemici di sempre, come la strega Amelia, la Banda Bassotti e molti altri.

LEGGI ANCHE: Disney dice no ai bastoni per i selfie nei suoi parchi

Si tratta in sostanza di un incrocio tra un gioco di ruolo a turni e un gioco di carte collezionabili: proprio le varie carte da gioco saranno utili per le azioni da far svolgere a Paperino e Zio Paperone (ci saranno anche altri personaggi). Potremo sfoderare abilità difensive e anche attacchi a base di spingarda o addirittura attacchi magici.

Come già accennato The Duckforce Rises si trova attualmente in beta privata. Sarà lanciato su iOS e Android come gioco gratuito con acquisti in-app e sistema ad energia. A seguire uno dei tanti filmati di gameplay che è possibile scovare su YouTube. Buona visione!